Emozioni, errori, pali, gol e alla fine è pareggio, il primo in campionato per la Futsal Futbol Cagliari. La gara contro Breganze regala spettacolo in un 5 a 5 finale ma, soprattutto, in un ultimo minuto di gioco pirotecnico che, tra gol e qualche errore di troppo, frutta alle due squadre un punto per parte. Un ultimo minuto che ha regalato emozioni a raffica in cui, oltre alle reti, c’è stato spazio per i portieri di movimento, per occasioni clamorose, tiri liberi e pali. Una gara bella e avvincente che la Ffc si stava portando a casa con il vantaggio di Marta conquistato al 17’ della ripresa (3-4). Ma in quel pazzo minuto finale le rossoblu hanno visto prima pareggiare Buzignani (19’ st.) e poi Dalla Villa mettere il sigillo del sorpasso fissando il tabellone sul 5-4. È servita la zampata di Peque a 20 secondi dalla fine a rimettere il punteggio in parità (5-5) e a rendere roseo il pomeriggio Ffc. Alla fine resta la prova convincente per le rossoblu, sia nel primo tempo ben giocato anche se chiuso sotto di un gol (rete di Dalla Villa a 18’44”), che in particolare in un secondo tempo di buon livello grazie anche alla doppietta della solita Gaby (a 1’44” per il gol del primo vantaggio e a 6’43” per il momentaneo 3-3).
Con il punto portato a casa da un campo ostico, le ragazze allenate da Diego Podda restano in alta quota agganciate alle posizioni che contano e tengono a distanza proprio il Breganze.

PODDA. “È stata una buona gara, peccato per non aver concretizzato le occasioni che abbiamo avuto, soprattutto nel secondo tempo, ma è comunque un buon pareggio”, dice a fine match mister Diego Podda. Per l’allenatore rossoblu “quando non si può vincere è sempre meglio non perdere e dunque bene il punto di oggi – aggiunge – il campo di Breganze è difficile, ha dimensioni ridotte e loro hanno ottime tiratrici da fuori che sanno sfruttare queste occasioni. In più avevano bisogno di vincere dopo le ultime gare – continua il mister – ma noi abbiamo avuto le nostre occasioni e concretizzandole meglio avremmo potuto certamente vincere, come avremmo voluto – conclude Podda – alla fine abbiamo fatto una buona gara e il pareggio ci può stare”.