La compagine viola vince 7-4 e vola a +10 in classifica proprio sulle capitoline. Doppiette per Nanà e Blanco, sigilli di Mauro, Aramendia e Galluzzi. Per le ospiti doppia Orsi, Carta e Lucarelli.

La Futsal Florentia scende in campo con Lovari, Perelli, Blanco, Nanà e Aramendia. Il Balduina risponde con Bonci, Lucarelli, Di Bari, Capozzi e Saraniti. Le padrone di casa sono pericolose fin da subito, Aramendia e Nanà calciano due volte in altrettanti minuti in porta, Bongi è attenta. Al quinto però risponde Saraniti, tiro da posizione interessante respinto da Lovari sul suo palo. Capovolgimento di fronte, Perelli in velocità mette a sedere Bonci ma a porta libera non inquadra la porta. Pochi secondi dopo Nanà tutta sola spara addosso a Bongi, Florentia più volte vicina al gol che arriva a stretto giro di posta con Blanco ben appostata sul secondo palo, tap-in di giustezza a Florentia meritatamente avanti. Illuminante l’assistenza di Aramendia. La reazione del Balduina non si fa attendere, perché nel giro di due minuti arrivano due ghiotte occasioni da gol non capitalizzate. È solo questione di secondi, perché Orsi imbecca in velocità Carta che batte Lovari in uscita, è pareggio. Al decimo Galluzzi ha la possibilità di riportare avanti la Florentia, ma il suo tiro in corsa non centra lo specchio della porta. Al dodicesimo Laurì s’addormenta in piena area di rigore e Orsi la tocca quel che basta per sorprendere Lovari, Balduina in vantaggio. Il gol delle romane spiazza la Florentia, seppur senza demoralizzarla. Blanco coglie la traversa su punizione, Aramendia ci prova senza fortuna. Nel mezzo c’è Orsi che per poco in pallonetto non trova l’1-3. A quaranta secondi dalla fine il meritato pari arriva, la rasoiata di Nanà dalla distanza pietrifica Bonci. Ultima emozione del primo tempo, si va al riposo.

FLORENTIA SPIETATA La ripresa inizia con la Florentia che schiera Lovari, Mauro, Nanà, Blanco e Aramendia. Il Balduina risponde con Bonci, Lucarelli, Di Bari, Capozzi e Carta. Al pronti via Aramendia si incunea centralmente, tiro respinto da Bonci e Blanco si avventa sulla ribattuta depositando in rete il gol del 3-2 viola. Il Balduina è squadra di carattere e reagisce subito con una gran conclusione sventata da un miracolo di Lovari a mani aperte. Ma la Florentia risponde con il gol del 4-2 messo a segno da Mauro, subito replicata da Nanà che pochi secondi dopo fa 5-2 al termine di una bella azione corale. Tremendo break della Florentia, Balduina alle corde. La partita scorre via su ritmi piacevoli, con il Balduina che però non molla realizzando il gol del 5-3 con Orsi sugli sviluppi di un corner. Palla al centro e Blanco va via per centrale in solitaria e serve Aramendia in corsa, la spagnola appoggia in rete in spaccata per il gol del 6-3. La Florentia non si ferma, Galluzzi raccoglie palla in piena area di rigore e realizza il 7-3, tutto questo nel giro di due minuti. Partita in ghiaccio a sette minuti dalla fine. La formazione ospite però ne ha ancora, Lucarelli in solitaria realizza il gol del 7-4 a due e trenta dalla fine. Non c’è più niente da raccontare, la Florentia vince e vola a +10 sul Balduina.

Futsal Florentia – Real Balduina 7-4 (pt 2-2)

Futsal Florentia: Lovari, Perelli, Mauro, Galluzzi, Migliorini, Fossi, Balleri, Laurì, Blanco, Aramendia, Nanà, Mannucci. All. Maurizio Colella

Real Balduina: Cerracchio, Picchio, Orsi, Di Bari, Capozzi, Lucarelli, Saraniti, Carta, Bonci, Kolomanska. All. Luca Piattoli.

MARCATRICI: Nanà e Blanco (2), Mauro, Aramendia, Galluzzi (FF); Orsi (2), Lucarelli e Carta (RB)

Ufficio Stampa Futsal Florentia