C’era molta curiosità nel vedere all’opera il nuovo Futsal Breganze e le nuove ragazze da quest’anno a disposizione del mister Zanetti. L’occasione è stato il primo test amichevole che si è svolto a Noale, ospiti della locale squadra che si accinge a disputare il prossimo campionato regionale di serie C.
La partita è stata condizionata da una temperatura elevata che, aggiunta ai carichi di lavoro delle due squadre, ha rilasciato comunque parecchie indicazioni e fatto intravedere il potenziale della squadra vicentina.
Il match svoltosi in tre tempi da 20 minuti ha visto ruotare tutte le giocatrici di ambedue le formazioni e si è conclusa con il punteggio di 5 a 1 a favore delle vicentine che hanno costruito una moltitudine di occasioni da rete che hanno permesso a Zennaro prima e Cazzaro poi di esaltare le proprie doti nel respingere le conclusioni avversarie.
Il primo tempo ha visto il Futsal Carraro Breganze segnare prima con Pinto Dias, brava a finalizzare una manovra e concludere in gol con un preciso diagonale, e poi con Valentina Laurenti pronta sottoporta a chiudere un’altra pregevole giocata delle sue compagne di squadra.

Nella seconda parte della gara sempre il Breganze a costruire il gioco con la società biancoazzurra della Noalese capace comunque di difendere egregiamente e limitare il passivo. In questo arco di tempo c’è lo spazio per il terzo gol berico grazie a Liseane Buzignani, che da posizione centrale coglie l’angolo basso della porta avversaria.
Terzo tempo poi che vede la quarta rete biancorossa (oggi comunque in maglia nera) con Cintia Pereira che da lontano coglie l’incrocio dei pali superando l’incolpevole portiere locale. La Noalese in questo periodo si presenta più volte in avanti e la sua buona prestazione viene premiata con la rete di Samanta Martin abile ad inserirsi lateralmente e superare in uscita il portiere vicentino. Prima della conclusione c’è lo spazio per la quinta rete breganzese ad opera di Navarro Saz bravissima ad inserirsi nella zona centrale e infilare il pallone a fil di palo dove il portiere non può arrivarci.

Prima amichevole che si conclude quindi con la prima vittoria ma con la consapevolezza per tutto lo staff vicentino che c’è tanto lavoro da svolgere per plasmare una squadra che dopo solo cinque giorni di lavoro lascia già ben sperare. Un grazie perl’ospitalità alla squadra locale, pur priva di quattro elementi, alla quale il Futsal Breganze augura di essere protagonista nel prossimo campionato regionale.

NOALESE 2013 Zennaro Cazzaro Pinton Lippolis Zanco Toffolo Murer Xhurxhi Gesiot Gagietta All. Spolaor
FUTSAL BREGANZE Tardelli Fincato De Sanctis Laurenti Prando Sevilla Rodrigo Zanetti Canaglia Pinto Dias Buzignani Pereira Cerato Navarro Saez Vajente All. Zanetti.

Ufficio Stampa.