Termina con un rotondo 15-0 l’esordio dell’AMB Frosinone femminile nel campionato di serie D laziale, girone A. Le ragazze di mister Cianfrocca hanno ospitato la neonata società del Laundromat Gaeta alla quale facciamo i complimenti per la sportività e la correttezza dimostrata in campo e fuori.

PRIMO TEMPO – Mister Cianfrocca schiera Fontana tra i pali, capitan Vellucci, Cianfrocca, Maggi e Giorgio nel quintetto iniziale. Sblocca il match Valeria Cianfrocca con un bel destro a chiusura di un triangolo con Giorgio; il raddoppio è di Silvia Vellucci con un destro secco da fuori area, 3-0 siglato da Vanessa Maggi su imbucata di Vellucci. Quest ultima sigla il quarto gol locale su assist della neo entrata Valentina Cerci la quale poi griffa il 5-0 dopo un bel recupero palla e un destro preciso. Proseguono le rotazioni per l’ampio roster di mr. Cianfrocca che utilizza tutte le ragazze a disposizione oggi, una delle quali, Annalisa Giannetta, sigla il 6-0 con una bella azione personale. Prima del riposo c’ è tempo per il 7-0 ancora di Valeria Cianfrocca su assist dell’altra neo entrata Federica Tagliaferri.

SECONDO TEMPO – La ripresa è aperta dalla doppietta di Alice Giorgio che realizza prima su rigore da lei stessa procurato e poi sigla la doppietta di destro. Bell’azione personale di Nicole Carboni per il 10-0 locale, seguito dalla doppietta personale di Valentina Cerci per l’11-0. C’è gloria anche per la centrale Federica Todisco che chiude in rete il 12-0, seguita dalla doppietta di Tagliaferri e dal gol ancora di Giannetta per il 15-0 finale. Inizio in grande stile dunque per L’AMB Frosinone dopo 2 anni di stop per la pandemia. Doverosi i complimenti a tutte le ragazze e a tutto lo staff per l’ottimo lavoro svolto. Ora testa al prossimo match di venerdì prossimo 12 novembre sul campo della Woman Roma.

Massimiliano Caprara
Ufficio Stampa Amb Frosinone