Il Frosinone ripartirà dalla Serie A2. Dopo aver cambiato denominazione e colori, la formazione gialloblu non giocherà nella massima serie; a fare da base alla squadra che verrà saranno tre giocatrici… A dirlo è Orvinio Incelli, Vicepresidente del club.

Da dove state ripartendo per la prossima stagione?

“Come in ogni stagione che finisce non bene si riparte sempre dalle persone che hanno mostrato attaccamento e amore per la Società, anche se con il nuovo nome. Per questo dico che i primi tre nomi del Frosinone sono quelli del capitano Mara Incelli, di Silvia Antonucci e Giusi Riccelli”

Serie A o A2: dove giocherete il prossimo campionato?

“Abbiamo fatto domanda di ripescaggio ma non daremo seguito in quando verseremo le quote per fare la A2. La Serie A quest’anno non fa per noi, il budget che avremo non può coprirne i costi. Cercheremo ancora una volta di chiedere di giocare al Palasport di Frosinone. Voglio sottolineare che stiamo allestendo una compagine giovanile, quasi sicuramente una Under 19, e che vorremmo gettare le basi per creare una Scuola calcio a 5 prettamente al femminile”

Come vi state muovendo sul mercato?

“Abbiamo opzionato una giocatrice brasiliana classe ’96, si tratta di un pivot che secondo me piò giocare come universale, è bravissima, gioca nella Serie A del suo paese; poi abbiamo diversi contatti con giocatrici che facevano parte della rosa della passata stagione e qualche novità in assoluto, aspettatevi qualche gradito ritorno”.