Michele Maggi è il preparatore dei portieri del Frosinone Futsal, una carica che ricopre da circa due anni ed è ben contento di portare avanti: “Mi sono sentito fin da subito parte integrante di questa società – esordisce -. Abbiamo cercato di creare un gruppo di 2/3 estremi difensori che mi permettesse di lavorare con un alto indice di qualità. Purtroppo, per quanto riguarda questo ruolo siamo un po’ corti, avendo a disposizione soltanto Yasmine Toledo, la quale, comunque, racchiude la forza di più portieri messi insieme”.

Allenamenti – Maggi racconta gli aspetti sui quali si concentra durante le sedute: “Lavoriamo tanto e cerchiamo di curare ogni minimo dettaglio, dal posizionamento fino ad arrivare al gesto tecnico specifico. Di fatto dividiamo la settimana in tre fasi: forza, velocità e reattività, tutte con ottimi risultati. Toledo è una forza della natura, dà sempre il 100% in tutto quello che fa: in gara i risultati si vedono, di questo sono veramente soddisfatto. Non è facile durante le sedute di allenamento avere un ritmo alto e costante, per di più essendo sola, ma lei ci riesce sempre”.

Stagione – Maggi si esprime sul potenziale della rosa: “Quest’anno, rispetto alla passata stagione, abbiamo integrato il gruppo con ragazze che ci permettessero di fare un salto di qualità. La strada intrapresa è quella giusta, la squadra pian piano sta crescendo: dobbiamo avere solo pazienza, sono sicuro che ci toglieremo belle soddisfazioni. Abbiamo tutte le carte in regola per dare fastidio alle avversarie cosiddette di vertice e domenica scorsa ne è stata la conferma: abbiamo giocato una buonissima gara contro una grande squadra come la Best. Se avessimo limitato qualche errore di troppo, sicuramente avremmo vinto”.

Federico Pucci