La battuta d’arresto casalinga contro la Vis Fondi, nel match valido per il primo turno di Coppa della Divisione, non scompone né scombina i piani di un Frosinone Futsal Femminile alla ricerca del giusto amalgama in vista dell’inizio del campionato. Diventa utilissimo, da questo punto di vista, il test con l’FB5 in programma domenica.
“Le prime partite non sono state sicuramente positive è meglio però sbagliare nelle prime uscite stagionali che fare errori durante il campionato – afferma saggiamente capitan Mara Incelli -. Dobbiamo ancora crescere tanto, dobbiamo acquisire esperienza ed essere più furbe in campo. Siamo ancora troppo acerbe per affrontare un campionato con tante giocatrici che giocano a calcio a 5 da oltre 10 anni. Dobbiamo inserire ogni tanto anche la malizia giusta perché molte volte veniamo sovrastate dagli errori arbitrali. Inoltre nella partita di Coppa Divisione abbiamo sbagliato circa dieci tiri davanti alla porta e le avversarie invece al primo tiro hanno fatto gol, questa è una grande mazzata a livello mentale”.

Obiettivo: crescita individuale e collettiva. “Sicuramente ancora non siamo al massimo livello – conferma Incelli -. Per la giovane età che tutte abbiamo però c’è un grande margine di miglioramento. Forse la mancanza più grande che abbiamo è una giocatrice che è in grado di fare gol ogni volta che si trova a tu per tu con il portiere. Domenica affronteremo l’FB5 in amichevole e poi saremo pronte per la prima di campionato. Ci stiamo impegnando durante gli allenamenti per arrivare al meglio alla prima partita e domenica sarà un ulteriore test per capire a che punto siamo”.