Francesca Pellegrini è il capitano che ha scritto pagine storiche del Cus Cosenza. Una delle giocatrici più fedeli a mister Postorino e la guida per le ragazze più giovani. Il suo ruolo sarà fondamentale nella prima avventura in Serie A del team di Cosenza.

Tra qualche giorno inizierà la prima Serie A per il Cus Cosenza, quali sono le tue emozioni?
“Emozioni? Difficile descrivere quello che si prova per aver raggiunto questo traguardo. Sicuramente il cuore a mille. La serie A è stato il culmine di tanti anni di sacrificio e rappresenta la migliore ricompensa che potessi avere”

Sei una bandiera della squadra, qual’è il vostro obiettivo stagionale?
“Da capitano di una squadra neopromossa almeno l’obiettivo principale sarà la salvezza… io e tutte le mie compagne daremo il massimo, come sempre, per fare bene…”

Cosa ne pensi del tuo allenatore?
“Il mio allenatore è per me un esempio dentro e fuori dal campo. Ormai è una mia guida da anni, ho imparato tanto da lei. Per me è un punto di riferimento. Orgogliosa di averla come mister”

Quali sono i tuoi obiettivi personali?
“I miei obiettivi personali. Chiudere al meglio la mia carriera universitaria con la speranza di trovare un lavoro appagante per tutti questi anni di sacrificio. Continuare a dare il mio contributo per il Cus per molti altri anni ancora magari vincendo molto più di quello che ho già vinto”

Cosa ne pensi del resto del campionato?
” Ci sono belle realtà. Un bel trampolino di lancio per noi. Andando vedendo…”.