Dopo una sola settimana di preparazione dedicata esclusivamente ad un richiamo di nozioni di tattiche e schemi, la Vis Fondi non delude le aspettative di mister Cibelli superando tra le mura amiche nella prima uscita stagionale le “cugine” del Città di Pontinia con il punteggio di 3-0. Il primo gol è stato realizzato da Teresa Saraniti al 14,30′ al termine di una bella triangolazione, il raddoppio è stato siglato da Capodiferro al 16,25′ grazie a un bell’assist di Di Mascolo, il tris è stato calato da Di Mascolo al 28,10′ con una bella conclusione dal limite dell’area di rigore avversaria.

Emilio Cibelli fa il punto sulla prestazione della sua squadra: “Al di la del punteggio che sicuramente fa morale era importante capire come vecchie e nuove atlete abbiano assimilato quanto era mia intenzione mettere in pratica in questa seduta. Sono soddisfatto complessivamente della prestazione delle ragazze contro una formazione ben quadrata e che quest’anno farà sicuramente cose importanti nel massimo campionato regionale. Da martedì avrò finalmente la rosa al completo con gli arrivi delle due portoghesi e il recupero di Palomba,Rossi e capitan Colantuono che non hanno preso parte alla prima uscita della stagione e inizieremo la parte atletica grazie allo staff di professionisti che ci seguirà anche durante il corso della prossima stagione”.

Prossime uscite Vis Fondi: 14/09 al Città di Fondi contro l’Olimpus Roma, 15/09 a Frosinone contro la Bellator Ferentum di mister Chiesa, il 18/09 PalaOlgiata contro la Roma Calcio Femminile di mister Capatti. Altre amichevoli e la presentazione ufficiale saranno comunicate in seguito.