Al primo anno in Italia, in compagnia delle inseparabili Renatinha e Manieri, ha già saputo cucirsi uno scudetto sul petto.

Tuttavia Valeria Schmidt ai proclami preferisce il lavoro e per quanto sia consapevole di ritrovarsi ancora una volta in una squadra a dir poco competitiva, non vede l’ora di iniziare a sudare per raggiungere importanti obiettivi che da sempre hanno contraddistinto il suo cammino professionale.

Ex giocatrice simbolo di quello Chapecò che in Brasile rappresenta una vera e propria istituzione, Schmidt è pronta a mettersi a disposizione del tecnico Maurizio Colella per “dimostrare” ancora una volta il suo valore ben noto agli addetti ai lavori. Al pari delle sue nuove compagne di squadra, anche lei è a dir poco entusiasta di indossare la maglia della Futsal Florentia per cercare di regalare quante più gioie possibili ai suoi nuovi sostenitori. E dalle prime parole ufficiali, questo suo stato d’animo spicca sornione.

Gli stimoli come linea guida per dare il massimo. Valeria Schmidt sposa in pieno questa filosofia: “Per un’atleta è sempre bello cercare nuovi obiettivi, ti fa venir voglia di lavorare meglio ogni giorno. A dire il vero sono molto felice di essere una nuova giocatrice della Futsal Florentia, non vedo l’ora di iniziare la stagione. In ogni club che ho giocato ho sempre cercato di dare il massimo – spiega Valeria – specie quando gli stessi club fanno il massimo per te, cosa molto importante. E io credo moltissimo nella Futsal Florentia. Noi giocatrici saremo chiamate a dare il massimo in tutto, dobbiamo lavorare al meglio delle nostre possibilità per raggiungere gli obiettivi del club in primis e dopo anche i miei personali. Per far questo sono sicura che i nostri sostenitori ci aiuteranno, giocare con un bel tifo è meraviglioso e speriamo di poter regalare a tutti coloro che verranno a guardarci quante più gioie possibili”.

Certo è che la Futsal Florentia non vorrà recitare un ruolo da “angolista”, ma bensì uno da protagonista. E quali sono i fattori che aiutano un’atleta in presenza di obiettivi importanti? La risposta di Schmidt è tanto semplice quanto diretta: “Volontà, determinazione e ambizione. Per me sono gli elementi imprescindibili nella vita di ogni atleta. Per quel che mi riguarda sono felicissima e motivata in vista di questo nuova esperienza in Toscana. Forza Futsal Florentia!”

(fonte ufficio stampa florentia)