Due di quelle che sono state fino ad oggi le pietre miliari del Futsal Florentia, lasciano il club gigliato. Armando Cotticelli e Daniele Borrelli non faranno più parte della Società toscana. Ci hanno contattati e ci hanno spiegato le loro ragioni. Noi ci limiteremo a riproporvele, così come ce le hanno spiegate. Eccole…
“Ringrazio il Futsal Florentia per la collaborazione di questi anni, Società nella quale ho contribuito in tutto, dalla fondazione alla massima serie. Purtroppo, per motivi lavorativi e familiari, le nostre strade si dividono”. Queste le parole di Armando Cotticelli, già preparatore dei portieri del club gigliato, a cui fanno seguito le dichiarazioni che ci sono state rilasciate da Daniele Borrelli, dirigente della Società toscana.
“Da ieri non faccio più parte del Futsal Florentia – dichiara – non sarò più dirigente della Società. I motivi sono vari e imputabili al fatto che non sposo più il progetto e la programmazione della Società che è subentrata a partire dalla scorsa stagione e quello che potrebbe essere il futuro. Sono un uomo di sport e di passione, mi sono sempre messo a disposizione, dal Pelletterie, all’Isolotto al Futsal Florentia, Società dalla quale ho fatto parte fin dalla creazione. La sentivo mia all’inizio. A partire dalla scorsa stagione, con il passare del tempo, mi sentivo sempre meno complice e partecipe nelle idee e nella programmazione societaria”.
“Ho optato per distaccarmi dalla Società per vedute differenti – prosegue – ; quando viene a mancare la passione è inutile andare avanti. I dirigenti fanno il tutto per divertimento e passione, senza ricevere un rimborso. La passione e la forza di volontà sono le cose che ti fanno andare avanti, anche a costo di rimetterci delle volte… Ringrazio tutte le persone che hanno fatto parte dello staff tecnico, le giocatrici che in questi tre anni hanno fatto parte della squadra, dalla prima all’ultima. Non so cosa riserverà il futuro. Ci vuole un periodo di pausa”.