Un ottimo modo per festeggiare il suo compleanno. Di sicuro, non convenzionale. E così il Francavilla di Pastorini alza al cielo la Coppa Italia di serie C, nel giorno del suo trentunesimo compleanno e nel ricordo di Alex Zulli, con il quale festeggiò lo stesso giorno di due anni fa la Coppa con l’AZ. Era il 2017, lo ricordiamo tutti. E con lei c’erano Zulli, Gerardi, Verzulli, premiata anche oggi come miglior giocatrice dell’incontro. E la commozione ci sta.

Ma c’è da dire che nella finalissima, la Sabina Lazio Calcetto ci ha messo piglio e tanto cuore, non mollando mai, neanche sul 4-0. E se quel nono minuto del secondo tempo, non fosse stato così “bastardo”, probabilmente la remuntada sarebbe stata possibile. Perché no? Però quelle due reti in pochi secondi, già sul 2-0, hanno fatto parecchio male, perché sul 4-0, ragazzi, difficile crederci. Scattone ci ha provato con il portiere di movimento, ci ha provato incitando, trasmettendo tutta la sua grinta e quel carattere da leader che da sempre la contraddistingue. Come ci ha provato Giustiniani a smuovere le sue, come ha potuto. I due gol nel finale di Di Felice e Salemi, hanno accorciato giustamente il risultato finale per 4-2. Ma era una finale e c’è sempre chi festeggia e chi si dispera. Ecco, la Sabina ha continuato a sorridere anche mentre festeggiava il secondo posto. E questa immagine rimarrà la più bella della giornata.

Serena Cerracchio 

SABINA LAZIO CALCETTO – FRANCAVILLA 2-4 (0-1 p.t.)

SABINA LAZIO CALCETTO: Giustiniani, Garzia, Cribari, Visconti, Di Felice, Ceci, Montano, Ricci, Benigni, Salemi, Bartoccetti, Bisconti. All. Scattone

FRANCAVILLA: Confessore I., Pastorini, Nobilio, Lazzari, Verzulli, Zulli, Cicala, Cialfi, Confessore S., Gerardi, Giuliani. Dir. Tiberio

MARCATORI: 17’49” Zulli (F), 45” Zulli st. (F), 9’16” Confessore (F), 9’53” Verzulli (F), 16’52” Di Felice (S), 19’44” Salemi (S)

AMMONITI: Ricci (S)

ARBITRI: BIONDO Daniele (Varese), LA SORSA Luigi (Milano), CRONO: FIOR Daniel (Catelfrancoveneto)