Final Four: L’Audace è la prima qualificata a suon di gol e record. Nel Girone B in tre per due posti. Il punto sui gironi.

 

È l’Audace la prima formazione a conquistare con due turni d’anticipo l’accesso alla Final Four. La formazione scaligera ha battuto con il secondo 8-0 consecutivo, dopo quello rifilato la settimana scorsa al Real Thiene, al La Giovanile. Per la squadra di Marta Carluccio a segno Scolaro con una tripletta, Mondin, Garzon, Bonuzzi, Piccoli e Scandola. Nel complesso 33 reti fatte e zero subite.

L’Audace oltre a conquistare il pass per la Final Four detiene anche un record. Infatti, la porta dell’Audace da 240 minuti (escluso recuperi) è inviolata. Nessuno finora è infatti ancora riuscito a segnare ad Agata De Berti in ben quattro partite consecutive.

Lotta aperta anche per il secondo posto con il Real Thiene che batte nello scontro diretto l’Hellas Verona per 3-2 e si porta a pari punti (sei) proprio con le veronesi.

Nel Gruppo B è tutto aperto con la Sanve Mille battuta dalla Noalese con un netto 4-0. Primo tempo molto combattuto che si è chiuso con il punteggio i 1-0, per poi dilagare nella ripresa. Le marcature portano i nomi di Toffolo doppietta, Ganga e Cian.

Final Four: La Noalese ancora in corsa
Final Four: La Noalese ancora in corsa

Vittoria importante anche per il Granzette che resta in corsa anche per il primo posto grazie all’5-2 rifilato al fanalino di coda dell’AGSM Verona. Il tecnico delle scaligere Alberto Farinti commenta cosi il ko interno: “Partita che sapevamo essere difficile viste le numerosissime assenze che ci perseguitano da inizio stagione. Sapevamo tuttavia di dover incontrare un’ottima squadra, messa bene in campo, che anche nella passata stagione ci aveva messo in difficoltà.
Complimenti alle avversarie, noi dobbiamo credere maggiormente nei nostri mezzi e continuare a lavorare serenamente. Una squadra completamente rinnovata come la nostra – dichiara al sito ufficiale delle gialloblù – ha bisogno di tempo per migliorare gli automatismi. Con il recupero di alcune infortunate ed il lavoro svolto confido che per l’inizi odi campionato potremo dire la nostra in una categoria per noi nuova”.

 

 

Girone A

Risultati Classifica
Hellas Verona – Real Thiene 2-3 Audace 12

Real Thiene 6

Hellas Verona 6

La Giovanile 0

La Giovanile – Audace 0-8

Girone B

Risultati Classifica
AGSM Verona – Granzette 2-5 Sanve Mille 9

Noalese 6

Granzette 6

AGSM Verona 0

Noalese – Sanve Mille 4-0