Non buona ma ottima la prima del Città di Falconara che in casa vince facile contro la neopromossa Padova con magie che fanno innamorare il ritrovato pubblico del PalaBadiali. Gradinate e maglie senza sponsor, in occasione della prima di campionato, per lanciare al meglio la campagna “Libere di” che vede le Citizens impegnate in favore delle pari opportunità e contro la violenza sulle donne. La voce della giornalista Linda Cittadini che finisce di leggere il messaggio nel video di lancio dell’iniziativa è salutata dall’ovazione del pubblico nelle gradinate.

PRIMO TEMPO – Gara subito in discesa per le padrone d casa. Pronti via e dopo 2 minuti e già 2-0. Nel primo gol Taty ci mette mezza firma ma la deviazione decisiva è di Garcia. Il raddoppio lo mette dentro Marta in diagonale. Luciani potrebbe allungare ma Sabatino salva a portiere battuto. Il Padova si fa vedere con Florentin che impegna Dibiase ma subisce tutta la salita in cattedra di Fifò. La portoghese fa il suo esordio e dopo nemmeno 20 secondi sigla la sua prima rete italiana con un tiro preciso che sorprende l’incolpevole Marcelli. La numero 9 si ripete al 10’ appostata sul secondo palo a finalizzare al meglio l’azione ubriacante di Janice Silva, perfezionata dall’assist di Isa Pereira e ancora, al 16’, spietata dopo azione di Marta e sponda di Dal’maz.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa Marcelli si oppone al meglio a Dal’maz ma nulla può su Janice Silva al termine di un’azione insistita in area. Il Falconara dilaga con Dal’maz che sfonda in area per il 7-0 e poi serve a Taty un assist comodo per arrotondare ulteriormente. Nel finale Ferrara fa tremare la traversa col suo sinistro e a un minuto dal termine confeziona l’assist per il sigillo numero 9 a firma Janice Silva. Un risultato che fa mette in luce la potenza di fuoco della squadra di mister Neri e che fa sognare i tifosi in vista dei prossimi match.

Ufficio Stampa Falconara