Si è fermata a tre la striscia di vittorie di fila inanellata in regular season dalla Lazio, caduta sabato scorso a Fiano per mano del Bitonto. Le aquilotte, desiderose dunque di riscatto, riprenderanno il cammino in regular season dal PalaPaternesi – il quartier generale dell’Atletico Foligno – in occasione della sfida, quella di domenica 5 novembre, valevole per la sesta giornata della Serie A femminile.
FOLIGNO – “Veniamo da una sconfitta inflittaci da una grande squadra, in una partita molto sofferta”, premette Federica Ficeto, che aggiunge: “Ripartiamo da questo, per prepararci al meglio sotto tutti gli aspetti”. Le aquilotte, quindi, dovranno curare al massimo ogni dettaglio, se vorranno prontamente tornare a un risultato positivo. “Giocheremo contro una neopromossa – spiega il pivot -, aspetto da non sottovalutare e che può metterci in difficoltà, ma abbiamo voglia di scendere in campo e di fare bene”.
UNDER 19 – Ficeto, oltre a essere parte integrante del main roster guidato da Daniele Chilelli, è anche un elemento dell’Under 19 biancoceleste, che il 14 novembre, nel match d’andata contro il Club Sport Roma, inaugurerà il suo cammino nella Coppa Italia di categoria. “Siamo un bel gruppo, numeroso e con tante potenzialità – asserisce la classe 2005 -. Abbiamo tutte le carte in regola per ottenere grandi risultati”.
L’AMBIENTE – Approdata nel sodalizio capitolino in estate, dopo l’esperienza vissuta alla Futsal Future Cup, l’ex Irpinia ha così la chance di mettere in luce le proprie qualità al di fuori della Campania, la sua regione natia: “È il primo anno che indosso i colori della Lazio nella mia prima esperienza lontana da casa, ringrazio la società per avermi dato questa grande possibilità. Mi trovo molto bene qui e penso sia il posto giusto per crescere, grazie ai consigli di tutto lo staff sia dell’Under 19 che della prima squadra”, conclude Ficeto.
Alessandro Cappellacci