Una partenza strepitosa quella di Gabriela Machado, arrivata in Italia da poco più di un mese e già diventata fondamentale per il Futsal Femminile Cagliari. Due doppiette consecutive, l’ultima in casa contro il Montesilvano, mica roba semplice. Eppure Gabri si è integrata alla grande:

“Mi sento molto bene, forse perché qui a Cagliari mi sono da subito sentita accolta e ben voluta. Abbiamo una squadra con un grande potenziale e lavorando giornalmente penso che saremo in grado di portare il Cagliari dove merita”.

Sei arrivata in sordina eppure ci hai messo poco a esplodere…

“Cercavo nuove sfide e sono arrivata in Italia per crescere. Qui si lavora molto seriamente e c’è tantissimo da fare perché il campionato è difficile. Stavo vivendo un ottimo momento al Celemaster ma la mia famiglia mi ha supportato nella scelta e tutte le ragazze del Cagliari mi sono state vicine: ho aspettato che finisse il campionato in Brasile per poi arrivare in Italia. Ho fatto quattro gol, è vero, e segnare mi piace molto, ma l’importante è riuscire ad aiutare la squadra a vincere e fare punti. Domenica ne abbiamo preso uno molto importante”.

Come ti sembra il campionato italiano?

“Il campionato italiano ha un livello molto alto e le squadre sono qualificate. Sono tutte partite molto difficili ed equilibrate, questo per me è molto stimolante”.

Due doppiette nelle ultime due giornate, il Salinis è avvisato…

S.C.