Ci siamo: è il momento di tornare in campo per la Serie A. Il campionato parte ufficialmente oggi con l’anticipo Lazio-Salinis, domenica sarà il turno di tutte le altre squadre. Il Cagliari, dopo la vittoria per 6-1 sulla Jasnagora in Coppa Divisione, affronterà in trasferta il Kick Off. A due giorni dal match, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Marika Mascia.
Allora Marika, domenica scorsa il primo successo stagionale. Che partita è stata da parte vostra?
“La squadra sta imparando a lavorare e a trovare il giusto equilibrio, ma sicuramente si è visto un gruppo voglioso di fare bene”.
Un altro anno a Cagliari: cosa ti ha spinto a scegliere ancora i colori rossoblù?
“Cosa mi ha spinto a restare a Cagliari? E perché dovevo andarmene…! Scherzi a parte, dopo aver acquisito, non senza soffrire, la salvezza, è stato facile per me sposare un altro anno la famiglia Cuccu e la società”.
Avete fatto un mercato indubbiamente importante. Che aria si respira quest’anno tra voi?
”Come detto prima, la società ha fatto degli sforzi per migliorarsi a 360 gradi e tra di noi c’è un’aria piacevole: si lavora bene con serenità e un pizzico di agonismo che non guasta mai”.
Ai nastri di partenza, come valuti questa Serie A?
“Questa Serie A forse è la più equilibrata di tutti i tempi. Ovviamente credo che il Salinis sia un passo sopra a tutte, ma ogni squadra venderà cara la pelle. Con questo do un in bocca al lupo a tutte le ragazze che ancora lottano, credono ed investono del tempo in questo sport”.
Valentina Pochesci