Dopo la sosta natalizia, il campionato di Serie A è quasi pronto a ripartire: domenica 19 si scenderà in campo per la prima gara del 2020. La Futsal Femminile Cagliari affronterà le milanesi della Kick Off, in un confronto che si prospetta avvincente, dato il solo punto che separa le due squadre in classifica. Intanto, scambiamo quattro chiacchiere con Cely Gayardo, in questi giorni alle prese con il recupero del suo infortunio.

Prima di tutto Cely, come stai? Come procede il tuo recupero?

“Sto bene. Sono appena rientrata a Cagliari dopo l’intervento e la prima fase di riabilitazione in Brasile. Abbiamo approfittato questa pausa natalizia per effettuare l’intervento, anche se mi portavo dietro l’infortunio da ottobre. Il recupero sta andando bene ma ancora ci vorrà qualche settimana per il rientro”.

Tra poco più di una settimana riparte il campionato: troverete la Kick Off…

“La Kick Off è cresciuta tanto nella seconda parte del girone di andata, perché per il loro sistema di gioco ci vuole tempo per trovare il giusto sincronismo. Auguro a noi di fare una buona partita, e iniziare il 2020 nei migliori dei modi”.

Sei a Cagliari dall’estate scorsa: che che ambiente hai trovato?

“Qui mi trovo bene: non ti fanno mancare nulla”.

Cosa ti auguri di raggiungere con questa maglia?

“Innanzitutto vorrei riprendermi al 100% da questo infortunio, per poi poter aiutare la squadra a essere competitiva e arrivare pronte alle partite che contano”.

Valentina Pochesci