Sontuosa prestazione della Vigor Lamezia Women al cospetto del Rionero, diretta concorrente nella ventiduesima giornata di Serie A2. La parola d’ordine era vincere a tutti i costi e così è stato, garantendo un successo (6-0), alla squadra lametina, che distanzia di sette punti la squadra lucana confermando, così, il terzo posto in classifica.

PRIMO TEMPO – Sin dal fischio d’inizio il pressing della rosa biancoverde è alto, le azioni propizie verso la porta avversaria sono numerose e a 6’15’’ Ferreira rompe il ghiaccio firmando il gol del vantaggio. Durante il primo parziale le ragazze lametine riescono a creare diverse occasioni per il raddoppio e soprattutto difendono egregiamente il vantaggio non permettendo alle avversarie di superare la propria metà campo e di avvicinarsi alla porta biancoverde. Il primo parziale termina con il risultato di 1-0 a favore delle padrone di casa.

SECONDO TEMPO – La ripresa si apre con una Vigor Lamezia determinata ad allungare le distanze così a 13’46’’ Praticò realizza il goal del raddoppio. Una rete che induce ancora più fiducia nella compagine biancoverde, infatti dopo pochi minuti De Sarro mette a segno la rete del 3-0. Il roster lametino è inarrestabile e a 7’46’’ Sevilla realizza il poker lametino. A 5’51’’ nuovamente De Sarro firma la doppietta personale e allunga ulteriormente le distanze con un sonoro 5-0. La Futsal Rionero durante la partita inserisce il quinto di movimento che gli permette di oltrepassare la metà campo biancoverde ma non sortisce l’effetto sperato. Sul finale Aliotta mette la ciliegina sulla torta con un bel tiro dalla distanza che spiazza il portiere avversario.

IL VERDETTO – Ottima prestazione della Vigor Lamezia Women che riesce ad affrontare una partita determinate con un’avversaria molto valida, dimostrando lucidità e maturità e guadagnando tre punti fondamentali che confermano il buon momento di forma in vista del rush finale di stagione. La prossima partita per la compagine lametina sarà domenica 21 marzo in casa del Bitonto, prima forza del campionato.

Ufficio Stampa Vigor Lamezia Women