Tutta la grinta di Federica Melis al servizio della Jasnagora. Classe 1995, Federica vanta già un curriculum di tutto rispetto: arriva in Serie A a soli 16 anni, giocando insieme a una campionessa del calibro di Lucileia. L’esperienza col Sinnai si rivela importantissima per lei che conquista, nel 2014, la Supercoppa Italiana.
In questa intervista concessa in esclusiva a Ladyfutsal, la giovane e talentuosa Federica ci confida le sue ambizioni per la prossima stagione, oltre a raccontarci il suo percorso in questo sport…
Ciao Federica! Allora, come va alla Jasnagora?
“Anche se sono arrivata da poco seguo e conosco squadra e società da tanto tempo, siamo un gruppo nuovo ma molto affiatato. Mi sono ambientata sin da subito e mi trovo molto bene sia con le compagne chee società”.
La prima di campionato contro la Virtus Ciampino è vicina…
“Ci stiamo preparando al meglio per questo appuntamento. Ovviamente ci sono ancora cose ancora da migliorare ma siamo molto motivate e fiduciose perché stiamo lavorando bene e sono sicura che fin da subito faremo bene”.
Cosa ti aspetti da questa stagione?
“Mi aspetto tanto. Ho sposato un progetto a parer mio molto valido, la squadra ha ottime potenzialità e per questi motivi io, come le mie compagne, vorrei puntare in alto. È la prima volta che ci scontriamo con le squadre del girone centrale e quindi sarà una bella stagione, piena di emozioni e sorprese”.
Come ti sei appassionata a questo sport?
“Ho iniziato a giocare a 14 anni. In realtà facevo il portiere, un ruolo che non ho amato particolarmente, difatti poi ho cambiato (ride, ndr)! A 16 anni ho fatto la mia prima esperienza in serie A con il Sinnai e la scorsa stagione ho giocato per il Mojito Futbol Club”.
A proposito della tua esperienza al Sinnai: cosa ha rappresentato per te?
“Al Sinnai devo tanto, perché è la squadra che mi ha fatto crescere tanto sia al livello personale che calcistico. Ho avuto la possibilità, nonostante la mia giovane età, di giocare con grandi professioniste e non solo, e questo mi ha dato la possibilità di imparare tantissimo”.
Federica, come vuoi concludere questa chiacchierata?
“Ringrazio tutte le persone che hanno creduto e credono in me, quelle che non lo hanno fatto e tutte le persone con cui ho condiviso questo bellissimo sport, e Ladyfutsal per questa intervista!”.
Valentina Pochesci