Seppur l’avvio di stagione non è stato certo dei migliori per le ragazze del Civitanova Dream Futsal, il gruppo è compatto e consapevole che con il duro lavoro si potrà porre fine a questo momento no: parola di Federica Di Buò, autrice dell’unica rete delle marchigiane nella partita persa per 2-1 contro il Dorica Torrette.

Federica, un’altra sconfitta domenica scorsa: cosa vi sta mancando?
“Purtroppo sì, è arrivata un’altra sconfitta ma abbiamo giocato e creato molto. Ci manca il gol, siamo poco ciniche sotto porta”

Cosa vi siete dette nello spogliatoio?
“Non c’è bisogno di tante parole. Siamo consapevoli del nostro valore e, quindi, dobbiamo solo mettere in campo quello che proviamo settimanalmente in allenamento. Purtroppo è uno sport in cui vince chi segna di più e noi in questo periodo manchiamo in fase realizzativa”

Nonostante la sconfitta per te c’è stata la gioia del gol: cosa hai provato?
“Sì, sono riuscita a segnare l’1-1 ma poi per una nostra disattenzione abbiamo preso il secondo gol avversario. Dedico il gol alla squadra ma sarebbe stato meglio uscire dal campo con i tre punti; diciamo che avrei preferito non segnare ma vedere la squadra vincere la prima partita stagionale”

Sabato prossimo il Firenze, da cosa si deve ripartire?
“Prepariamo la gara come ogni domenica. Ci stiamo allenando al massimo e speriamo di vincere la prima gara stagionale. Il gruppo c’è; siamo compatte e positive, quindi, credo che lavorando i risultati arriveranno”

Qual è stata la soddisfazione più grande nel mondo del futsal?
“Sono tanti i momenti da ricordare. La vittoria però al Torneo delle Regioni (nel 2013, ndr) con le mie compagne è stata la soddisfazione più grande che questo sport mi potesse regalare”.

 

Marco De Santis