Si avvicina il debutto della FB5 di Francesco Bracci. Il prossimo avversario è di quelli temibili, si tratta della Coppa d’Oro, ma Cristina Papadopoulou, insieme a nuove e “vecchie” compagne di squadra, darà tutto per questa maglia che per lei è una sorta di seconda pelle…

Come sta l’FB5 alla vigilia del campionato?

“Siamo in fase di rodaggio. Ci sono diversi innesti, ragazze del Settore giovanile si sono aggiunte a giocatrici nuove che si stanno integrando. Sembra andare tutto per il meglio, c’è anche un bel gruppo. C’è un’atmosfera serena e piacevole, divertente, come non si vedeva da parecchio tempo. C’è molto da lavorare ma ci sono tutti i presupposti per fare una bella stagione. Per me sarà il 17esimo anno alla FB5 che è una seconda famiglia, Francesco è una persona splendida, non ho mai avuto voglia di cambiare”

Come affronterete campionato e con quali aspettative?

“Speriamo di disputare un buon campionato. Renzo Rocchi darà una mano a Francesco. L’aspettativa è di fare un campionato migliore dell’anno scorso. Vediamo come evolverà la situazione. Ci sono i presupposti per far bene, un mix di giocatrici esperte e ragazze più giovani che portano entusiasmo e voglia”

La Coppa d’Oro alla prima. Qual è il valore aggiunto di questo avversario?

“Per noi è una bestia nera, abbiamo sempre difficoltà con loro. Vediamo se stavolta riusciremo a fare la sorpresa di portare punti a casa. Sono un gruppo storico, con giocatrici che stanno insieme da tanto, ad alti livelli. Sono tutte temibili nel complesso, sono giocatrici di esperienza, a noi in certi elementi manca. La differenza può farla questo: il gruppo e l’esperienza”.