Il Fasano ha accolto lei e Ludovica Politi a braccia aperte. E ora per Roberta Napoli, che nella squadra di mister Monopoli ha ritrovato la fiducia di cui aveva bisogno, è arrivato il momento di segnare il passo con la sua nuova maglia…

Perché, come lei stessa ammette, il Fasano non merita questa posizione di classifica. E chissà che domenica non possa arrivare una risposta concreta, tanto in chiave di risultati che di punti.

Domenica derby di Puglia contro lo Statte. Quanto sentite la pressione di questo match?

“Prima di essere un derby è una partita che vale tre punti e per noi conta prima di tutto risalire in classifica. La pressione si fa sentire quando sopratutto lotti per la salvezza, sono straconvinta che questa squadra non meriti questa posizione e già da domenica sarà importante dare una risposta ai bei complimenti raccolti fino ad oggi”

Come ti trovi qui, dopo l’inizio in quel di Breganze?

“Qui a Fasano mi sento a casa, grazie alla Società e tutte le compagne, sono persone eccezionali… Grazie al mister, per l’umanità, la pazienza e al tempo stesso la forte passione per questa disciplina. Sento di nuovo la fiducia che mi mancava per poter dare il meglio di me era quello che cercavo da tempo. Colgo l’occasione per salutare le mie ex compagne di Breganze; mi hanno dato tanto e meritano tanto, sono delle ragazze meravigliose, piene di umanità e rispetto”.

Cosa è cambiato per te in termini di impiego e di lavoro sul campo?

“In termini di impiego, sicuramente, ho ripreso a giocare, sto man mano aumentando il mio minutaggio, sto cercando di entrare il prima possibile negli schemi e di capire come interpretare al meglio il gioco che vuole il mister”.