Capitano del Fasano, cuore pulsante di una squadra che, da ora in avanti, darà ancora di più in campo per conquistare punti utili per scalare la classifica. Valeria Lacirignola, laterale classe ’90 della formazione di Monopoli, vede nel Breganze un avversario ostico e invita la squadra ad una grande prova, a partire da domenica.

Come è cambiata secondo te la squadra con gli arrivi di Politi e Napoli?

“Gli arrivi di Napoli e di Politi hanno portato qualità e più soluzioni tattiche a quello che è il nostro gioco, siamo molto felici che siano qui con noi perché oltre ad essere brave giocarci sono anche brave persone”

Al di là del mercato pensiamo al campionato che per voi vuol dire tornare in campo domenica in casa del Breganze. Che partita ti aspetti?

“Domenica a Sarcedo mi aspetto una partita molto difficile così come tutte del resto; loro sono una squadra piena di qualità e, sinceramente, non mi spiego il perché non siano ai vertici della classifica. Sarà durissima ma ci proveremo come sempre, anche per dimenticare la sconfitta immeritata di domenica scorsa”

A questo punto della stagione, quale credi dovrebbe essere la posizione in classifica del Fasano? Quella che occupa o una posizione superiore?

“Penso che all’inizio della stagione abbiamo avuto tantissimi problemi di tesseramento e infortuni, come ad esempio la vicenda Pia Gomez – ne approfitto per farle un grande in bocca per la sua nuova avventura in Spagna – penso che la nostra squadra non meriti la posizione che occupa ma, d’altro canto, se siamo li é perché non abbiamo dato ancora il massimo, quindi dobbiamo fare il possibile per uscirne”

Delle squadre che come voi sono in zona Play Out quale pensi sia la più forte e perché?

“Delle squadre che sono in zona Play Out non ce ne è una in particolare che ritengo più forte o meno forte, sono tutte squadre che vanno e andranno in campo per fare le partite della vita, con giocatrici di qualità, partite che dovremmo cominciare a fare anche noi…. Magari cominciando da domenica”.