Per i suoi tifosi è ormai un autentico simbolo. Veterana della Stone Five Fasano (ex Real Five Fasano), ecco Valeria Lacirignola. Dai sei anni è tra le protagoniste indiscusse della squadra, che lei stessa ha contribuito a portare in Serie A Elite nel 2015.

Con la partenza del capitano Anna Laera, la fascia quest’anno passerà a lei: un motivo d’orgoglio per Valeria che, in questa intervista esclusiva concessa a Ladyfutsal, ci confida le sue emozioni e le aspettative per la prossima stagione…

Ciao Valeria! Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?
“Di migliorarci! Penso che ogni atleta e ogni società debbano porsi questo obbiettivo, è quello che vedo ogni anno nelle mie compagne e società”.

I vostri obiettivi?
“Sicuramente fare e dare più dello scorso anno”.

Un tuo parere sul mercato?
“La società si è mossa molto bene. Sono arrivate ragazze giovani, di prospettiva e forti tecnicamente”.

Sei una veterana: come giudichi il tuo percorso al Fasano?
“Sono cresciuta anno dopo anno proprio grazie alla società, che ci ha sempre permesso di avere alla guida dei mister di altissimo livello. I ricordi più belli sono le vittorie e le scalate che ci hanno portato fino a qui, e i legami di amicizia che a distanza di anni custodisco con cura”.

Toglici una curiosità… Vista la partenza di Anna Laera, sarai tu il prossimo capitano?
“Sì. Come ho detto anche alle mie compagne, sostituire Anna Laera non sarà semplice. Tengo molto a lei e le ho sempre detto che è nata per fare e ricoprire questo ruolo. Detto ciò, non mi spaventa, anzi mi carica e mi riempie di orgoglio. Non smetterò mai di ringraziare il mister per questa bellissima opportunità”.

Qual è il tuo rapporto con i tifosi?
“Sono sempre presenti, riempiono il nostro palazzetto anche quando, come lo scorso anno, le cose non andavano per il verso giusto. Per cui quest’anno cercheremo di fare il massimo anche e soprattutto per loro”.

Cosa rappresenta per te questo sport?
“E’ uno “scacciapensieri”, qualcosa che mi fa stare bene e che per le ore di allenamento e di partita mi isola completamente dai pensieri, brutti o belli che ci sono nell’arco della giornata”.

Valeria, hai un sogno?
“Vincere un campionato è un sogno… Spero un giorno di poterlo fare ad occhi aperti!”.

Valentina Pochesci