La classifica sorride al Falconara. Le citizens puntano dritte a confermarsi tra le prime otto del campionato. E questo dà loro grande motivazione in vista della partita di domenica.

La sfida col Montesilvano ha un sapore particolare, come spiega Sofia Luciani, anche in virtù della gara di andata, un match nel quale, come il capitano ribadisce, il Falconara ha giocato forse la peggiore gara della stagione…

In settimana è arrivata la risposta definitiva sul ricorso sulla Ternana. Vittoria assegnata a voi che ora siete in una posizione importante. Come cambiano i vostri obbiettivi?

“Sì, sicuramente ora ci troviamo in una buona posizione, grazie al fatto che stiamo facendo un ottimo girone di ritorno, e abbiamo la possibilità di poter entrare a far parte delle prime otto che si giocheranno le finali scudetto a fine stagione; ma siamo ancora tutte molto vicine per cui basta sbagliare una partita e ci si ritrova immediatamente inglobate nella lotta per non retrocedere… Quindi massima concentrazione per raggiungere il prima possibile una certa tranquillità e per poter poi guardare serenamente all’obiettivo di rientrare nelle prime”

Si riparte con la trasferta a Montesilvano. Che squadra vi troverete contro?

“Sicuramente il Montesilvano è una delle squadre favorite per la vittoria finale; nella gara di andata abbiamo fatto credo la nostra peggior partita stagionale per cui vogliamo sicuramente riscattarci e dimostrare di poterle mettere in difficoltà”

Pensi che le fatiche della Coppa Italia inficeranno la prestazione del Montesilvano? 
“No, non credo… E’ una squadra molto attrezzata a livello sia qualitativo che quantitativo per cui non credo che le fatiche di Coppa possano influire sulla gara”.