Ultima chiamata per il primato della regular season? Probabilmente sì. Passa infatti dal PalaBadiali il nodo cruciale della quindicesima giornata: la capolista pugliese va a caccia dei tre punti che potrebbero portarla a +11 dalla piazza d’onore, mentre lo Stilcasa Costruzioni Falconara proverà a vestire i panni dell’anti-Bitonto contando tanto sul fattore campo.

SESTARI – “Esattamente come abbiamo fatto al PalaPansini – è il commento di Ana Sestari, portiere dello Stilcasa Costruzioni Falconara – cercheremo di sfoderare un’ottima prestazione contro quella che da due anni è la squadra da battere. Sappiamo che domenica, alla fine del match, potremo essere seconde o addirittura quinte, ma la classifica non è importante al momento: ci interessa semplicemente fare il meglio possibile in una gara in cui potrà spuntarla solo chi avrà fatto meno errori. Il PalaBadiali ci darà sicuramente un grosso aiuto, ma – a prescindere dal risultato – sarà una gara che ci farà crescere. Riprendo le parole di Sinner che ha ringraziato Medvedev per averlo reso un giocatore migliore: credo che da tutte le avversarie si possa imparare qualcosa e affrontare la prima della classe ci renderà sicuramente più forti”.

RENATINHA – Non per le statistiche, ma per indole. Dal punto di vista di Renatinha, vincere è quasi una questione di necessità. “È un risultato che vogliamo ogni domenica, a prescindere da chi abbiamo davanti, perché per noi significare continuare a crescere e dare seguito a quanto fatto sin dalla passata stagione. Il Falconara è un avversario che è migliorato tanto e si è compattato a livello di gruppo, ma ora anche noi siamo una squadra nel vero senso della parola. Cosa può fare la differenza? I dettagli, la cura di ogni singola situazione di gioco. Ci conosciamo bene a vicenda, perciò stiamo preparando qualcosa di diverso dal solito, qualcosa che faccia capire che la nostra evoluzione è continua”. Piede sempre sull’acceleratore per la numero 9 neroverde. “Il primo posto a +8 è inaspettato anche per noi, è bello ma non ci accontenta: lasciamo da parte i numeri e continuiamo così”.

LE ALTRE GARE – Anticipo con Lazio-Vip alle 16, domenica si parte alle 16 con un doppio appuntamento: la sfida salvezza tra Atletico Foligno e Pelletterie e Audace Verona-Kick Off. Fischio d’inizio alle 17 tra Femminile Molfetta e GTM Montesilvano, alle 17:30 è il momento di TikiTaka-T&T Royal Lamezia, infine – alle 18 – Stilcasa Costruzioni Falconara contro Bitonto. Tutte le gare saranno trasmesse su Futsal TV.

Ufficio Stampa Divisione C5