La regular season della Serie A femminile di futsal è entrata nei suoi ultimi due mesi, vale a dire ancora sei turni. Il Città di Falconara, domenica 5 marzo, darà il via al primo dei residui impegni che precedono i playoff nel suo PalaBadiali, dove arriverà il Molfetta.

MOLFETTA – L’imminente avversario delle Citizens, attualmente, occupa l’undicesima piazza a quota diciotto punti, ossia nel pieno della bagarre per la salvezza. “Torniamo a giocare in casa dopo la vittoria con il Rovigo, che sicuramente ci dà animo”, la premessa di Silvia Praticò, conscia delle difficoltà insite nella sfida contro le biancorosse pugliesi: “D’altro canto – prosegue il pivot – il Molfetta è una formazione che è in crescendo, si è rinforzata e lo sta dimostrando, quindi guai ad abbassare la guardia. Sono convinta che sarà una gran bella partita”.

MARGINE – Senza la Coppa Italia, il CdF, al di là dei risultati sul campo, può focalizzare i propri sforzi nel progredire ulteriormente in vista del postseason. “A mio parere – afferma la calabrese – possiamo crescere ancora tanto, considerando anche il periodo di massimo, forse sovrumano, sforzo che abbiamo affrontato a gennaio. Stiamo riprendendo la normalità, e a lungo andare, secondo me, questo porterà i suoi frutti”.

PRATICÒ – Massimiliano Neri, durante il percorso di avvicinamento alla fase calda della massima serie in rosa edizione 22-23, potrà certamente contare, tra le altre, sulla sua talentuosa classe 2002, che, dal canto suo, si è esercitata alacremente durante l’arco dell’annata sportiva per migliorare le sue performance sul 40X20: “Seppur penso sia un po’ presto per tirare le somme, di qualche piccolo aspetto sono contenta ma su molti altri ancora no. Ho ancora tanto da lavorare, ma per il pallone a rimbalzo controllato questo e altro”, conclude Praticò.

Alessandro Cappellacci
*foto. Débora Braga