Dopo aver espugnato la struttura sportiva indoor di Fiano Romano con un eloquente 8-3 in gara-1 dei quarti playoff, il Città di Falconara si appresta a esibirsi tra le mura amiche. Allo scoccare delle ore 19 di venerdì 12 maggio, al PalaBadiali, le Citizens se la vedranno ancora una volta con le capitoline di Daniele Chilelli, in un incontro che potrebbe valere l’accesso in semifinale.

GARA-2 – Le marchigiane, se vorranno qualificarsi tra le fantastiche quattro della categoria regina, non dovranno commettere l’errore di sottovalutare la compagine biancoceleste, chiamata a dare tutta sé stessa per allungare la serie alla ‘bella’ e non concludere, così, la sua stagione. “Partire con il piede giusto – esordisce Silvia Praticò – era certamente fondamentale, però questo, si sa, non basta, soprattutto se di fronte abbiamo un avversario come la Lazio, di cui non ci si può mai fidare. Domani, sicuramente, sarà un’altra guerra, quindi c’è da replicare la prestazione di domenica”.

IL MOMENTO – Al PalaPertini, nello scorso weekend, il main roster guidato da Massimiliano Neri, comunque sia, ha palesato una condizione pressoché ottimale, che fa ben sperare, in casa CdF, in vista del prosieguo del postseason. “Sentiamo di star tornando al nostro massimo potenziale – afferma la classe 2002 -. Siamo una squadra molto unita e motivata, e questo è stato determinante per superare i momenti di stanchezza fisica e mentale”. Servirà il miglior Falconara, in effetti, per conservare lo scudetto cucito sul proprio petto. “Sappiamo che ci saranno avversari molto forti da affrontare, ma siamo pronte a dare il massimo in ogni partita e a lottare fino alla fine”, conclude il pivot.

Alessandro Cappellacci
*foto: Débora Braga