Come vivrà la sfida tra Falconara e Ternana la grande ex di questo match, Corin Pascual? Abbiamo parlato con lei e il risultato è stato un mix di emozioni e desideri, tra presente e passato, tra nuove e “vecchie” compagne di squadra.
Affetti, quelli di ieri e quelli di oggi, che sgorgano dalla voce di Corin e vengono conclusi dal suo personale obiettivo per il match di domenica: vincere!
Quanto è stato importante vincere a Breganze e quanto riuscire a farlo rimontando lo svantaggio?
“Vincere a Breganze e stato veramente difficile perché, pur non giocando male, ci siamo trovate sotto di due reti… Eravamo consapevoli di quello che stava succedendo e siamo rientrate con più fame che mai! Una partita meritata e sofferta ma veramente emozionate da giocare”
Domenica te la vedrai con un pezzo del tuo passato. Che effetto ti fa giocare contro la Ternana?
“La Ternana per me sempre sarà una Società che mi ha dato tanto e dove ho vinto anche tanto, un posto che porto sempre nel cuore e che ci rimarrà sempre… Giocare contro una squadra del genere, al di là della maglia, è sempre bello, emozionante; sono queste le partite che tutte noi vogliamo giocare, quelle veramente speciali. Ma questa volta giocheremo a casa ‘mia’, a Falconara… Ora Falconara è casa mia e voglio vincere qui, raggiungere traguardi con questa maglia, dare a loro quello che danno a me ogni giorno: emozione uniche”
Della Ternana in cui c’eri tu è rimasta soltanto Neka. Cosa le dirai appena la vedrai?
“(ride, ndr) Penso che, come ogni volta che ci vediamo, ci abbracceremo, ci prenderemo un po’ in giro, ci saluteremo e poi, in campo, ovviamente, non ci sono ‘amici'”.