Si riaccendono i riflettori sulla categoria regina del futsal femminile nostrano. Tra il 25 e il 26 marzo, ossia il weekend successivo alla sosta riservata alle Azzurre di Francesca Salvatore, sarà infatti la volta del ventitreesimo turno della Serie A in rosa. Il Città di Falconara, di scena domenica nel suo PalaBadiali, riceverà la visita della Lazio, compagine alla ricerca di quei punti necessari ad assicurarsi matematicamente la qualificazione ai playoff.
LAZIO – Già certe del postseason, le Citizens, dal canto loro, vogliono aggiudicarsi l’intero bottino in palio nell’imminente sfida. “La nostra strada e gli obiettivi non sono cambiati, ossia fare il meglio possibile”, assicura subito Nathália Rozo, pronta a esibirsi al pieno delle sue potenzialità – così come il resto del team – contro le capitoline: “Questa partita non sarà diversa dalle altre – prosegue la brasiliana -. Pensiamo al nostro gioco e, alla fine, facciamo i conti con la nostra stessa prestazione”.
RUSH FINALE – A centosessanta minuti effettivi dalla conclusione della regular season, il main roster del CdF, oltre che a cercare di riprendersi il podio, ha l’occasione di affinare ulteriormente i dettami di Massimiliano Neri in vista dei quarti di finale scudetto. “Si può sempre crescere o migliorare, altrimenti non c’è senso in tutto questo, ed è proprio quello che cerchiamo”, asserisce la classe ’93, focalizzata, in ogni caso, esclusivamente sui residui quattro impegni: “Penseremo ai playoff quando arriveranno. Adesso, dobbiamo concentrarci a fare il nostro massimo in queste ultime partite”, conclude la laterale.
Alessandro Cappellacci
*foto: Débora Braga