Due sfide importanti per decidere il campionato, due gare per sapere se il Città di Falconara sarà salvo direttamente o se dovrà cercare la salvezza attraverso i Play Out. Corin Pascual, uno dei cuori pulsanti delle citizens, muove un passo alla volta…

Dovete per forza vincere contro Montesilvano e Salinis per sperare di salvarvi direttamente. Come vivete questo momento?

“Viviamo questo momento con molta tranquillità, sappiamo di affrontare due squadre forti e per noi sono due finali dove non c’è permesso di sbagliare! Detto questo, prima pensiamo al Montesilvano, con l’obiettivo di fare la partita perfetta, di dare il massimo e di non lasciare punti per strada! Quindi paura di nessuno rispetto per tutti…”
Avete sicuramente raccolto qualcosa in meno rispetto a quanto seminato. Quali sono stati i principali errori commessi in questa seconda parte di stagione?

“Diciamo che gli errori commessi ci hanno penalizzato tantissimo , abbiamo fatto una bella parte del campionato e poi siamo calate, ma stiamo lavorando per ritrovare il giusto stato di forma. Forse l’inesperienza ci a penalizzati. Bisogna continuare a lavorare e non mollare mai”
Restare in Serie A è la vostra priorità in questo momento. Dovessero arrivare i Play Out, quale squadra ti preoccupa maggiormente tra quelle che sono in quella zona? Quale la formazione che temi maggiormente?

“Qualora dovessimo fare il Play Out, affronteremo questo impegno come le due ultime partite che ci sono rimaste, come finali. Chi temiamo? Direi tutte le squadre perché tutte giocano per restare in Serie A, quindi, sono tutte affamate come noi e, per questa ragione, tutte pericolose. Forse ho più paura di noi stesse: dobbiamo essere concentrate e fare un finale di stagione al 200%, poi vedremo come andrà e penseremo a quello che verrà!”