Due giorni alla Slovacchia. Regna l’entusiasmo in ‘casa azzurre’.

La nazionale italiana femminile di futsal prosegue la preparazione in vista delle due amichevoli contro la squadra guidata da Patrik Beer, in programma all’Assago Summer Arena lunedì 13 giugno e il giorno successivo al PalaGuglieri di Mortara (Pavia).

In mattinata le 20 Azzurre convocate sono state impegnate nelle terapie e hanno goduto di un paio d’ore di libertà, mentre nel pomeriggio – dopo il riposo in camera – è prevista una seduta di allenamento nella palestra polifunzionale del Centro Sportivo di Novarello-Villaggio Azzurro, sede del ritiro della squadra guidata dal Ct Roberto Menichelli.

Gara-1 contro la Slovacchia si giocherà (ore 19, ingresso gratuito) all’Assago Summer Arena di Milano, l’area esterna del Mediolanum Forum di Assago, ancora una volta all’aperto come nella #nottemagica del Foro Italico. Qui nel prossimo Street Music Art (per info, www.streetmusicart.com), rassegna estiva di musica dal vivo in programma tra giugno e luglio, ci sarà una settimana dedicata al futsal; e la #MilanoFutsalWeek inizierà proprio lunedì 13 giugno con l’amichevole delle Azzurre. Ci sarà anche un imperdibile terzo tempo, tra le tante iniziative: dalle 21, tutti davanti al maxischermo che sarà allestito ad hoc nell’area per seguire Belgio-Italia, gara di esordio della Nazionale di calcio all’Europeo di Francia.

Una neo scudettata, Ersilia D’Incecco, ha confidato le sue sensazioni a due giorni dalle partite contro la Slovacchia. “Arrivare qui da campionessa d’Italia fa tutto un altro effetto”, ha sottolineato il capitano del Montesilvano, “Ho già partecipato a un raduno della nazionale, ora sono qui a rappresentare la mia squadra, ma soprattutto tutto il movimento del futsal femminile. E’ un’emozione bellissima, la vivremo al massimo”.

“Indossare questa maglia è sempre un onore”, ha aggiunto, Sono pronta a mettere al servizio della squadra tutta la mia esperienza, ad ascoltare il mister e a fare il massimo”.