Giovane e promettente. Erika Ferrara studia da titolare e intanto conquista minuti preziosi in campo con il suo Falconara. Domenica ci sarà il big match contro il Pescara e la giovanissima giocatrice non si nasconde…

Hai 18 anni e ti stai tagliando un buon minutaggio in prima squadra. Cosa significa questo per te?

“Giocare in una categoria di così alto livello per me significa molto, uno dei miei obbiettivi era arrivare alla massima serie, l’ho centrato e posso quindi levarlo dalla lista. Poi non sono una che si accontenta e sto lavorando sodo, allenamento dopo allenamento, per guadagnarmi sempre più minuti e fiducia da parte del mister; con l’impegno e la sana competizione penso di riuscirci”

Da giovanissima come vedi il cammino del Falconara in questa stagione?

“Per quanto riguarda il nostro cammino ho ottime aspettative, siamo una squadra in continua crescita e un gruppo di ragazze che sta bene insieme; fondamentalmente è solo un mese che lavoriamo a pieno regime e questo un po’ ci ha penalizzato, però come ho già detto prima vedo un bel cammino”

Domenica vi aspetta l’importante impegno in casa del Pescara. Cosa pensi di questa avversaria?

“Sinceramente del Pescara so ben poco, visto che non l’ho mai affrontato, però so che è una squadra fortissima, non a caso è prima in classifica a punteggio pieno.Però posso dire che, personalmente, non ho sicuramente timore di affrontarla, anzi sono molto stimolata. Parlando della squadra, invece, siamo una formazione che può dare fastidio a chiunque ed andremo lì con l’intenzione di fare bene. Al di la del risultato che otterremo, saremo comunque consapevoli che c’è l’avremo messa tutta”.