Elisa Piccione del Vittoria Calcio a 5 non si nascondere. La sconfitta nel derby pesa ma la formazione siciliana conta di rifarsi al ritorno, promettendo fin d’ora battaglia alle proprie avversarie.
Domenica, contro il Ciampino, per il Vittoria suoneranno le trombe della riscossa. La formazione biancorossa ha tutte le intenzioni di tornare a vincere il prima possibile!
Dopo la sconfitta nel derby e quella contro la Coppa d’Oro avete la possibilità di rifarvi domenica contro il Ciampino. Come sta la squadra?
“Dopo ogni sconfitta bisogna sempre reagire e capire dove abbiamo sbagliato per non ripetere gli stessi errori; ovviamente perdere il derby è stata una bella botta ma ancora non è finita perché c’è il ritorno… Ci stiamo già preparando per domenica contro il Ciampino, abbiamo tanto fiducia nel nostro mister, Saro Scollo, che riesce a gestire bene noi ragazze e a tenere al meglio questo gruppo che è molto affiatato sia in campo che fuori. Qui ho trovato da subito una bella squadra che ha tanta voglia di combattere in campo fino alla fine”
Cosa vi siete dette dopo queste due sconfitte?
“L’unica cosa che ci siamo dette è che ancora è tutta da giocare perché abbiamo questa partita di domenica e un’altra da recuperare per poi cominciare alla grande il girone di ritorno”
Guardando la classifica, è importante da subito tornare a vincere. Cosa ti aspetti dal prossimo match? Secondo te è una partita la vostra portata?
“Domenica daremo il massimo che potremo per vincere pur sapendo che avremo difronte una bella squadra e sarà dura; uniamo le nostre forze come la vera squadra che siamo, incrociamo le dita e, come delle veri combattenti, entriamo in campo solo per vincere! Rispettando sempre l’avversario ma senza dimenticarci che il futsal come prima cosa è una passione e un divertimento”.