Intervista esclusiva a Elisa Magnanti, capitano e bandiera del Città di Falconara. 

Obiettivo Gold Round?

Le due vittoria delle passate settimane sicuramente ci hanno rimesso in corsa per il quinto posto, noi cercheremo di fare punti ogni domenica senza guardare ai risultati delle altre. Sono convinta del nostro valore e delle nostre possibilità di crescita per questo penso che dobbiamo concentrarci unicamente sul nostro cammino

Cosa ti aspetti dal mercato?

Penso che del mercato noi giocatrici non ci dobbiamo occupare. Quello che posso dire è che le poche rotazioni hanno a volte condizionato le nostre partite, come dimostra l ultima partita giocata in casa , abbiamo avuto molta intensità difensiva e per più di un tempo abbiamo sempre attaccato forte, avendo avuto a disposizione un paio di cambi in più avremmo sicuramente potuto far ancora meglio del risultato che c è stato seppur già bugiardo in se.

La Nazionale al 4 Nazioni è una grande opportunità per tutto il nostro movimento

Riguardo alla nazionale penso che a livello personale per le mie compagne e tutte le ragazze che avranno la fortuna di partecipare a questo evento sia davvero una grande fortuna e una grande possibilità di crescita; sono queste le occasioni che se affrontate con la giusta umiltà e “fame” ti permettono di cogliere quello che manca per crescere come giocatrice. Stesso discorso è valido in generale per tutto quello che è il movimento del futsal italiano, che a mio parere non si deve chiedere se è già all altezza ma piuttosto quanto ancora deve crescere e in che direzione.