Un weekend libero dopo la bella notizia della qualificazione in Coppa Italia. La pausa, in realtà, è diventata obbligatoria dopo la rinuncia de La Coccinella al campionato di A2, la gioia invece è spontanea e naturale: 6-2 alla Roma e La 10 Livorno ancora meritatamente in corsa per il primo titolo stagionale.

LA COPPA – La formula del primo turno? Prima contro quarta e seconda contro terza, gara unica in casa della meglio classificata. Tradotto Sabina Lazio contro La 10 Futsal Femminile Livorno il prossimo 8 febbraio, poi – per la vincente – un ulteriore turno senza appello che porterà alla definizione della Final Four. Ma torniamo al 15 gennaio e a quei tre punti conquistati al PalaBastia contro Bea Martin&co.

SHAI – “È stata una partita molto studiata da parte nostra – dice Shaiane De Camargo, a segno con un gol contro le capitoline – e grazie al nostro lavoro tattico siamo riuscite a sfruttare al meglio la maggior parte delle occasioni. Aver raggiunto questo traguardo significa davvero tanto per noi: anche se nella prima fase abbiamo dovuto superare alcune difficoltà, penso che stiamo crescendo molto e la ciliegina sulla torta c’è stata con l’arrivo di Amanda Dal Pizzol”. Nuovo girone che per le giallonere ripartirà dall’isola con la trasferta in casa Athena Sassari (3-1 il risultato centrato all’andata), ma le intenzioni sono le stesse con le quali tutto è iniziato lo scorso 9 ottobre. “Continuare quel percorso che stiamo facendo e che ha dato i suoi frutti nelle ultime due partite – va dritta al punto Shai – e mantenere il nostro sguardo concentrato tanto sulla Coppa Italia che sul campionato: Livorno mi ha abbracciata e mi fa sentire a casa, perciò spero di poter sognare ancora a lungo con questi colori”.


Ufficio Stampa La 10 Livorno