È stato un sabato sera all’insegna della musica e del gol quello del Bitonto. Mentre sul palco dell’Ariston andava in scena la serata finale del festival di Sanremo, in quel di Scandicci andava in scena un altro di festival, quello del gol e dello spettacolo delle leonesse. Contro un avversario ostico come il Pelletterie, infatti, le neroverdi non hanno minimamente fatto oscillare l’andazzo della gara, e con la doppietta di Luciléia e le reti di Diana Santos, Pernazza e Renatinha, hanno portato a casa tre punti d’oro che le permettono di salire a quota quarantasette e di godersi ancora una volta la vetta solitaria della classifica. Prossimo impegno, la sfida di domenica prossima contro il Fondi.

PRIMO TEMPO – Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Castagnaro, Diana Santos, Cenedese, Renatinha e Luciléia. La gara viaggia fin da subito sui binari del Bitonto che dopo averlo sfiorato con Renatinha, trova il gol al 5′ con Diana Santos che riceve sul secondo palo e col destro scarica in rete un pallone potentissimo per il vantaggio del Bitonto. Il Pelletterie non sta a guardare, ma davanti a sé trova per due volte il corpo in uscita bassa di Castagnaro che salva il Bitonto e tiene be stretto il vantaggio. Vantaggio, che raddoppia al 13′ quando Luciléia tira fuori dal cilindro un’altra giocata fantastica e col destro manda la palla nell’angolino basso per lo 0-2 Bitonto. Il Pelletterie accusa il colpo e prima dell’intervallo porta a tre le proprie marcature con Pernazza, che al 17′ dopo aver spaccato in due la retroguardia di casa, raccoglie la respinta della difesa e in spaccata fa 0-3 all’intervallo.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa mister Gianluca Marzuoli riparte dallo stesso quintetto della prima frazione di gioco. Il Pelletterie tenta di rimettere in equilibrio la partita giocandosi la gara del quinto uomo di movimento, ma il Bitonto è sornione e alla prima occasione cala il poker con Luciléia, che approfitta della porta sguarnita per mettere dentro la palla dello 0-4 e della sua doppietta personale. Il Pelletterie continua a non arrendersi, ma la difesa del Bitonto tiene alla grande e al 15′ Renatinha dopo un batti e ribatti in area mette dentro la rete dello 0-5 finale, che vale ancora il primo posto al Bitonto, nell’attesa della sfida di domenica prossima contro il Fondi.


Danilo Cappiello
Ufficio Stampa Bitonto