Si è disputato ieri sera il match valido per la quarta giornata di andata del campionato regionale di serie C tra l’Atletico Civitavecchia e l’AMB Frosinone. Risultato netto quello maturato sul campo di San Liborio: 5-0 in favore delle ragazze di mister Cianfrocca grazie al Valentina’s show poiché vanno a segno sia Valentina Olmetti che Valentina Cerci con una doppietta a testa, a chiudere i conti ci pensa Vanessa Maggi.

LA GARA – Primo tempo molto equilibrato con più di un’occasione sciupata dall’AMB troppo imprecisa sotto porta. Ci pensa Olmetti a sbloccare il match al minuto 29 con una punizione dal limite che buca la barriera e si insacca alle spalle dell’incolpevole portiere locale. Nella ripresa la carta vincente è rappresentata dall’uscita dalla panchina di Valentina Cerci che entra e segna due gol in rapida successione: uno su ripartenza letale della squadra ospite e l’altro con una chiusura perfetta sul secondo palo e palla in rete a porta sguarnita che chiudono il match. Il 4-0 è ancora opera di Olmetti con un bel tiro sottomisura mentre l’ombrellino sul drink lo mette Vanessa Maggi con una bella azione personale conclusa con un sinistro in diagonale che fredda il portiere locale per il 5-0 finale.

IL VERDETTO – Ottimo secondo tempo e porta inviolata per la seconda trasferta consecutiva in casa AMB Frosinone. Grande soddisfazione per un avvio di campionato che sta andando sicuramente oltre le più rosee aspettative con ben 10 punti conquistati su 12 a disposizione e bottino pieno sfumato solo a 1 min dalla fine nella scorsa partita. Prossimo match molto impegnativo contro una delle favorite alla vittoria finale del campionato qual è il Club Sport Roma.


Massimiliano Caprara
Ufficio Stampa Amb Frosinone