Ritorno alla vittoria, domenica 5 dicembre, per le ragazze del Castellammare calcio a 5. Le atlete del team trapanese, nella loro consueta maglia rossoblù, hanno giocato in terra campana contro la Woman Napoli, per l’occasione in maglia biancazzurra. Sul parquet partenopeo il Castellammare, con grande carattere, contro un avversario attento e molto offensivo, ha vinto con il punteggio di 7-4.
PRIMO TEMPO – Il primo tempo si è aperto con un ottimo giro palla delle Castellammaresi che ha portato presto al gol, ad appena un minuto di gioco, grazie a un’azione della monteleprina Silvia Caserta, che ha messo in porta la palla con un gran tiro da fuori, accompagnato sul finale da Martina Mancuso, classe 2000, una delle più giovani della squadra. L’azione offensiva della squadra ospite è continuata e pochi minuti dopo, al quarto minuto della prima frazione di gioco, Chiara Amato ha trovato il gol con un bel tiro dalla corsia laterale. La squadra di casa ha reagito presto e all’ottavo minuto di gioco ha segnato il primo gol della partita. Il Castellammare, ormai ben solido, non si è lasciato demoralizzare e immediatamente ha risposto, trovando nuovamente il gol, al nono minuto di gioco, con la palermitana Alessia Bevilacqua, classe ’99, brava, con un tiro di precisione e potenza, a segnare. Il Castellammare non si è fermato ed è andato nuovamente in gol all’undicesimo minuto di gioco con l’alcamese Manuela Cottone, che si è fatta trovare nel posto giusto al momento giusto per finalizzare una bellissima azione di squadra. La squadra di casa ha tentato di riavvicinare le distanze, segnando al quindicesimo minuto di gioco il secondo gol della partita. Le squadre sono andate negli spogliatoi con il risultato di 2-4 in favore delle rossoblù trapanesi.
SECOMDO TEMPO – Il secondo tempo è partito bene per la squadra ospite, che ha segnato ad appena un minuto dall’inizio della seconda frazione di gioco, con la palermitana Clara di Piazza, classe ’96, pronta a consolidare il risultato delle castellammaresi, siglando la rete del 2-5. Le napoletane hanno cercato di accorciare le distanze, segnando due volte, rispettivamente al sesto e al diciottesimo minuto della seconda frazione di gioco, portando il risultato sul 4-5. La situazione è apparsa meno stabile, ma il Castellammare non si è lasciato intimorire, continuando a reagire, conscio di poter portare a casa i 3 punti. La squadra siciliana è riuscita a consolidare il risultato, andando in gol due volte consecutive nel corso del diciannovesimo minuto di gioco, grazie a una doppietta di Silvia Caserta, con la monteleprina sugli scudi a trascinare la sua compagine al risultato finale di 4-7. Le ragazze Castellammaresi sono tornate soddisfatte del risultato e della padronanza del gioco dimostrata, adesso si prepareranno per il recupero della quarta giornata di campionato, che si terrà tra le mura amiche del Pala Grimaldo di Alcamo mercoledì 8 dicembre alle 11.30. Avversaria di turno la Salernitana che, dopo la sconfitta per 9-1 patita in Calabria contro il Royal Team Lamezia, adesso è stata raggiunta al settimo posto in classifica a quota 10 punti proprio dalle rossoblù trapanesi.
Ufficio Stampa Castellammare