Inizia col piede giusto il cammino nei playoff del Pescara. 4-0 al Pelletterie in trasferta con le reti di Elpidio, Belli e doppio Boutimah. Venerdì 12 maggio gara -2 al PalaRigopiano con l’obiettivo di completare l’opera e raggiungere la semifinale. Un forte abbraccio al capitano rosanero, Paula Pasos, che ieri ha perso l’amato papà.

LA CRONACA – Pallino del gioco in mano alle biancazzurre che colgono un incredibile palo con Manieri, brava poco dopo a pescare Elpidio con un lancio di 20 metri: pallone che arriva sui piedi della numero 11 che controlla e calcia battendo Pucci. Altra traversa scheggiata da Boutimah e la risposta di Colucci neutralizzata da Sestari. Così si va al riposo sul vantaggio minimo. Serve un altro palo di Manieri (questa volta con un destro a incrociare), prima del bis di Belli con un delizioso pallonetto. Il Pelletterie decide allora di provarci col portiere di movimento, ma Brandolini è costretta a fermare Ortega con un’irregolarità e l’arbitro non ha dubbi: rosso per lei e tiro libero per il Pescara, calciato fuori da Manieri. Poco male, perché è la stessa Manieri – poco dopo – a far partire il sinistro non trattenuto da Pucci, per il comodo tap-in di Boutimah in superiorità numerica ed è ancora Boutimah a chiudere sul secondo palo l’assist al bacio di Borges. 4-0 e semifinale più vicina.

PELLETTERIE-PESCARA FEMMINILE 0-4 (0-1 p.t.)
PELLETTERIE: Pucci, Pasos, Teggi, Brandolini, Rivera, Maione, Innocenti, Aterini, Gomez, Borghesi, Colucci, Mannucci. All. Presto
PESCARA FEMMINILE: Sestari, Coppari, Jessika, Elpidio, Boutimah, Soldevilla, D’Incecco, Belli, Borges, Ortega, Guidotti, Crocco. All. Morgado
MARCATRICI: 3’13” p.t. Elpidio (PES), 9’08” s.t. Belli (PES), 14’45” Boutimah (PES), 18’46” Boutimah (PES)
AMMONITE: Ortega (PES), Colucci (PEL)
ESPULSE: al 13’48” del s.t. Brandolini (PEL)
ARBITRI: Davide Plutino (Reggio Emilia), Elena Lunardi (Padova), Martina Piccolo (Padova) CRONO: Nicola Lacrimini (Città di Castello)

Ufficio Stampa Pescara