Il TikiTaka Francavilla sigilla il terzo posto nel match di cartello nella Sky Arena. Alle giallorosse basta il pareggio (3 pari) per mantenere la posizione in classifica, il Falconara rimane ancorato in quarta posizione a un punto di distanza dalle abruzzesi.
PRIMO TEMPO – Inizio con botta e risposta: se da un lato Dal’Maz buca Duda, dall’altro Bettioli ci mette solo 36 secondi a ripristinare la parità. La gara prosegue con grande tecnica, qualità, grinta, ma anche una sana e costruttiva competizione. Tanta anche l’adrenalina, sia in campo che tra gli spalti, dove il pubblico, caloroso, supporta con entusiasmo entrambe le squadre. Poi la svolta per il TikiTaka: il destro sublime di Vanin su punizione porta il quintetto di Gayardo in vantaggio sul 2-1, le giallorosse vanno al riposo con il parziale a loro favore.
SECONDO TEMPO – La cavalcata di Vanin e compagne continua e, a soli tre minuti dall’inizio della ripresa, Bettioli francobolla il tris giallorosso, colpo di testa e palla che finisce in rete quasi inaspettatamente. Dall’altro canto le marchigiane non demordono, alla costante ricerca del gol per recuperare il passivo, di certo non insormontabile, ma che si fa sentire. E in effetti, la speranza si riaccende con la rete di Praticò, la quale, scavalcata la metà della seconda frazione, spiazza l’estremo difensore giallorosso. Poi l’esplosione di gioia bianconera: Ferrara mette nel mirino del suo destro la porta avversaria e con un gol da cineteca registra il 3-3 sul tabellone. Si conclude così, la classifica rimane invariata e il TikiTaka non si scolla dal suo posto sul podio.
Francesca Febbo
Ufficio Stampa Tikitaka Planet
*foto: Antonio D’Avanzo