Così come aveva chiuso, il Pescara di Morgado riparte. La prima vittoria dell’anno è contro la Vip, piegata 5-2 dal bis di Belli e dalle reti di Manieri (prima rete del 2023), Boutimah e Verzulli. Mercoledì il recupero contro lo Statte (ore 20) e poi il girone di andata potrà dirsi davvero chiuso.

LA GARA – Nessun torpore post-festivo. La gara entra subito nel vivo con tre reti nei primi due minuti: apre Manieri dopo appena 33″, Troiano sigla il gol dell’ex (e non esulta), poi di nuovo Boutimah dalla sinistra con una puntata che gonfia la rete. Da lì all’intervallo, altro doppio spunto con Belli (gran sinistro sotto la traversa) e Verzulli che lascia immobile Carturan dai 10, ma anche Sestari ha il suo bel da fare su Balardin e Salvador. Dopo una traversa e un palo delle venete, il gol arriva davvero con Fernandez che dimezza lo svantaggio, ma Belli riallunga subito in tandem Coppari e costringe la Vip al portiere di movimento per ben 10′. Minuti nei quali il Pescara si difende bene, grazie anche a Soldevilla che sulla linea di porta evita di testa un gol di Bernardelle. Fischio finale al PalaRigopiano.

PESCARA FEMMINILE-VIP 5-2 (4-1 p.t.)
PESCARA FEMMINILE:
Sestari, Soldevilla, Coppari, Jessika, Boutimah, Belli, Elpidio, Ortega, Verzulli, Guidotti, Valendino, Ricottini. All. Morgado
VIP: Carturan, Fernandez, Balardin, Jimenez, Troiano, Carollo, Bernardelle, Salvador, Loth, Valenzano, Verdù, Garcia. All. Giorgi
MARCATRICI: 0’33” p.t. Jessika (P), 1’19” Troiano (V), 2’21” Boutimah (P), 10’43” Belli (P), 17’37” Verzulli (P), 5’47” s.t. Fernandez (V), 5’59” Belli (P)
ARBITRI: Marco Moro (Latina), Giovanni Zannola (Ostia Lido) CRONO: Gianluca Rutolo (Chieti)


Ufficio Stampa Pescara