Ancora primo il Real Statte di Tony Marzella, che domenica giocherà tutte le sue carte a San Donato Milanese, in casa del Kick Off. Due punti di differenza tra le due squadre e fino a oggi un campionato per entrambe pressoché perfetto. Uno dei volti “nuovi” della squadra pugliese è Jeh Naiara, brasiliana ex Fasano. Come si trova? Glielo abbiamo chiesto…

“Sono contentissima di essere qui, abbiamo un gruppo giovane, pieno di ambizoni e tutte hanno lo stesso pensiero: raggiungere gli obiettivi insieme, come una famiglia.
Ho un immenso rispettto e ci tengo al Fasano, perche sono stati loro a portarmi qua in Italia, pero sto bene qui a Statte. Sto legando sempre di più con le giocatrici, con lo staff tecnico e con i tifosi, che sono sempre con noi a sostenerci”.

Qual è il primo obiettivo di Jeh al Real Statte?

“il mio obiettivo principale è giocare la Coppa Italia, visto che l’anno scorso ho soltanto assistito. Da quando sono in Italia mi sono messa in testa che prima o poi l’avrei giocata…La verità è che credo molto in questa squadra e ho tanta ambizione per provare a lottare per qualcosa di importante. Però è un segreto.. un passino alla volta, per ora”.

Una sola sconfitta, con la Lazio. Poi tre gol al Cagliari e domenica c’è il Kick Off, come state?

“Tutte noi stiamo dando il massimo ma soprattutto, con il Cagliari, abbiamo dimostrato di saperci ritrovare con la testa e di conseguenza nel gioco. Dopo la sconfitta con la Lazio mentalmente non stavamo benissimo perché sapevamo che avevamo giocato al 50% delle nostre potenzialità. Forse anche meno. Sia chiaro, la Lazio ha meritato di vincere, sono state superiori a noi in quella gara: nelle occasioni e nel gioco espresso. Quando non sei al top subisci gol e la partita si mette in salita, poi diventa difficile recuperare”.

E ora?

“Con il Cagliari abbiamo giocato di nuovo insieme, aiutando la compagna in difficoltà e mostrandoci come una famiglia. Cosa che siamo a tutti gli effetti. Dobbiamo ancora migliorare tante cose, però piano piano, non dobbiamo avere fretta. Con il Kick Off sarà una bella battaglia e metteremo in campo tutto quello che abbiamo per portare a casa qualche punto. Loro sono una squadra molto forte e giocando in casa saranno un pochino avvantaggiate. Ma noi in questa settimana abbiamo lavorato tanto. E non vediamo l’ora di giocarcela”.

S. Cer.