La Divisione Calcio a Cinque ha dato il via all’attività della stagione agonista 2019/2020. Di seguito tutte le novità sulla Coppa Italia e su i termini di iscrizione.

COPPA ITALIA SERIE A Alla Final Eight Coppa Italia di Serie A si qualificheranno le prime otto al termine del girone di andata. Non ci sarà più il turno di qualificazione. La Final Eight si svolgerà dal 26 al 29 marzo.

COPPA ITALIA SERIE A2 Parteciperanno le squadre classificatesi ai primi 5 posti e la miglior 6ª classificata al termine del girone di andata di ciascun girone del Campionato di Serie A2. La data di inizio della Coppa Italia è il 22 gennaio. La Final Four prevista il 13 e 14 marzo.

COPPA ITALIA SERIE B Alla Coppa Italia di Serie B sono iscritte d’ufficio le Società classificatesi ai primi 4 posti al termine del girone di andata di ciascun Girone del Campionato di Serie B. La data di inizio della Coppa Italia è il 22 gennaio. La Final Eight è prevista dal 20 al 22 marzo.

COPPA ITALIA SERIE A FEMMINILE Alla Final Eight si qualificheranno le prime otto al termine del girone di andata. Non ci sarà più il turno di qualificazione. La Final Eight è prevista dal 27 al 29 marzo.

COPPA ITALIA SERIE A2 FEMMINILE Alla Coppa Italia di Serie A2 femminile sono iscritte d’ufficio le Società classificatesi ai primi 4 posti al termine del girone di andata di ciascun Girone del Campionato di Serie A2 Femminile. La Final Four è prevista il 14 e 15 marzo.

COPPA ITALIA U19 Alla Coppa Italia Under 19 sono iscritte d’ufficio le società partecipanti al Campionato Nazionale Under 19. Le modalità della Fase di Qualificazione e di svolgimento della Final Eight Coppa Italia di Serie Under 19 saranno specificate nel Regolamento della Manifestazione che sarà reso noto con Comunicato Ufficiale di successiva pubblicazione. Le date di svolgimento della Final Eight vanno dal 27 al 29 marzo.

Per quel che riguarda la procedura d’iscrizione ai campionati inziali, invece, la Divisione Calcio a Cinque comunica che questa si è conclusa il 15 luglio come da C.U. 1145 e 1146 e non è prevista alcuna riapertura dei termini precedentemente fissati.

Entro il 22 luglio la Co.Vi.So.D. comunicherà alla LND, alla Divisione e alle società l’esito riferito alle domande presentate.

(Fonte sito www.divisionecalcioa5)