AGGIORNAMENTO ORE 12 – In occasione della conferenza stampa, il presidente della Divisione Andrea Montemurro ne ha approfittato per annunciare il palinsesto televisivo per quanto riguarda il femminile: “Nuvola 61 trasmetterà 1 semifinale di andata, 1 di ritorno più le finali femminili”. Poi sulla partnership con Adisportfloor: “Dimostra la bontà del nostro progetto. Bisogna coniugare lo sport a investimenti privati e dare risalto anche agli sponsor, per rendere il nostro progetto sempre più importante. Ciò che è stato promesso in campagna elettorale è stato mantenuto. Ringrazio Antonio Dario per aver tessuto con forza questo progetto: rappresenta l’unione trovata all’interno del Consiglio, stiamo lavorando tutti nella stessa direzione. E ringrazio ovviamente Adisportfloor. il calcio a 5 ancora oggi viene visto come uno sport minore, ma di minore io ci vedo ben poco. E’ uno dei primi sport con più praticanti in Italia. Sfido gli altri sport più sdoganati di noi ad avere questa visibilità. Ringrazio Professione Sport, Sport Italia e Fox. I nostri sogni utopistici sono diventati realtà. I dati dicono che la finale di Augusta è stata la gara più vista su Sport Italia. Il futsal porta attenzione, è costantemente un gioco in bilico e ciò rappresenta il bello di questo sport. Sono veramente contento, continuiamo il nostro percorso e il prossimo anno lo rafforzeremo. La situazione economica era disastrata, ma ci stiamo rimboccando le maniche: meno spese, più accordi commerciali. Il calcio a 5 è uscito dalla porta del silenzio e ora deve entrare nelle case degli italiani”.

Prende poi la parola il Consigliere Antonio Dario: “Presentiamo questa nuova partnership con orgoglio, ci accompagnerà per 4 anni. Corona un lavoro importante fatto dalla nostra amministrazione. E’ un partner giovane, apparentemente ha un look simile a quello precedente ma dal punto di vista tecnico, ma in realtà ha in sé dei miglioramenti importanti e si rifletterà sulla qualità dei nostri eventi. Ci permetterà di crescere, offrendo un prodotto che abbina la qualità tecnica alla economicità. Comprende la fornitura, i servizi di montaggio e smontaggio, la pubblicità per i playoff scudetto. Playoff che sarà di alto contenuto.

Questo l’intervento di Jean Baptiste Cerlogne: “E’ stato un percorso lungo, e difficile, che oggi però ci vede seduti qui. Il ringraziamento va a mio fratello, direttore dell’azienda, e al mio socio. Pariamo di una società giovane ma di esperienza, esperienza che cerchiamo di immettere nel calcio a 5, il mondo più giocato e realizzato. E’ uno sport per tutte le età. Ci sono tornei di calcio a 5 in tutta Italia. Abbiamo molto entusiasmo. La nostra pavimentazione sportiva è molto innovativa, per rapidità e sistema di aggancio. Siamo sulla strada giusta. Si potrà montare il campo anche nelle palestre più piccole e avere quindi una possibilità maggiore di entrare in tutti i palazzetti d’Italia”.

Tutto pronto per la conferenza stampa congiunta di Divisione Calcio a cinque e Adisportfloor, nuovo fornitore ufficiale del futsal italiano per le pavimentazioni sportive. Alle ore 12, presso la sede della Figc di via Campania 47, interverranno il presidente della Divisione Calcio a cinque, Andrea Montemurro, e il titolare e amministratore delegato di Adisportfloor, Jean Baptiste Cerlogne. Ladyfutsal risponde presente!