Il precampionato dell’Olimpus procede senza interruzioni sulla tabella di marcia. La squadra romana ha totalizzato tutte vittorie e, cosa che conta di più in questa fase della stagione, sta migliorando nel gioco partita dopo partita. Daniele D’Orto sta dando spazio e fiducia a tutte le giocatrici a sua disposizione, compresi i tre portieri. In questa pre-season sta emergendo la qualità e la voglia di Diana Bellucci che appare come una delle ragazze più in forma. La giocatrice romana ha l’obiettivo di continuare a vincere dopo lo scudetto conquistato lo scorso anno con la maglia del Montesilvano.
La perfezione non esiste o questo Olimpus la incarna perfettamente?
“La perfezione non esiste”
L’obiettivo stagionale è lo scudetto. Unico trofeo che manca nella ricca bacheca del tuo allenatore Daniele d’Orto. Qual’e’ la tua prima impressione su questo tecnico?
“Un tecnico preparato e attento alle giocatrici”.
Sei una delle giocatrici italiane più forti in assoluto e questo precampionato ti ha visto come una delle grandi protagoniste. Sei tornata a essere ‘profeta in patria’. Quali sono i tuoi obiettivi personali?
“I soliti, vincere”.
Quest’anno l’Italia parteciperà al torneo mondiale a inviti. E’ un tuo obiettivo? Ti farebbe piacere esserci?
“Sono scelte che spettano al tecnico della nazionale, del quale ho il massimo rispetto”.
Questa finestra di mercato ha cambiato, in maniera considerevole, molte squadre. Quali sono le squadre favorite per lo scudetto? Quali si sono rinforzate maggiormente?
“Prima dell’inizio del campionato sono tutte allo stesso livello”.
Questo Olimpus piace per le stelle straniere ma anche perchè ha in rosa alcune delle migliori italiane in circolazione. Quanto è importante puntare, sempre più, sul made in Italy?
“Le straniere aiutano a far crescere le italiane”
Un tuo pensiero libero su un aspetto del futsal che secondo te non viene trattato con la necessaria attenzione.
“Probabilmente ci vorrebbe più attenzione alla qualità dell’informazione nel futsal”
(foto TwinsSebastiani)