Desiree Russo incanta nella C Pugliese e sogna il grande salto in Serie A.

Desiree Russo ha appena 19 anni ma già da qualche stagione è uno dei portieri che si è messo maggiormente in evidenza nel panorama pugliese per qualità tecniche ma anche per personalità.

Il portiere deve evitarli i gol ma Desiree Russo ha anche la “licenza di segnare” e quest’anno ha messo a segno addirittura una doppietta contro lo Sparta Bisceglie. Riportiamo di seguito le sue dichiarazioni che ci ha rilasciato in esclusiva.

TUTTE LE TAPPE DELLA SUA CARRIERA / “Ho iniziato a giocare a calcio all’età di 7 anni, subito come portiere perchè era il ruolo in cui giocava mio papà ed io volevo imitarlo a tutti i costi.
Ho iniziato a giocare a Futsal a 12 anni, quindi quest’anno ho iniziato la mia settima stagione con il calcio a 5.
La mia prima squadra è stata Uniti per Cerignola dove ho vinto tutto quello che c’era da conquistare nel Campionato Provinciale Acli. Dopodiché ho avuto una piccola ma intensa parentesi con la Flacco Venosa, squadra con la quale ho disputato una finale di Coppa Italia.
Successivamente mi sono trasferita nella Fovea Foggia, squadra nella quale sono cresciuta molto tecnicamente grazie agli insegnamenti del preparatore dei portieri Giuseppe Rinaldi.
Il resto è storia recente e si chiama Real Sandos”.

LA PASSIONE PER IL FUTSAL / “Il Futsal per me è stupendo, non ha eguali. Non esiste uno sport così veloce e tecnico ed il mio sogno è raggiungere la Serie A per competere ai massimi livelli. Amo il mio ruolo perchè hai grandi responsabilità e questo ti fa crescere molto in campo ma anche nella vita dove bisogna prendere decisioni importanti tutti i giorni”

LA NAZIONALE / “L’unico mio commento è finalmente!!! In Italia abbiamo tantissime ragazze di talento ed è giusto che abbiano la possibilità di competere a livello internazionale”

SALUTI / “Saluto le mie compagne di squadra, la dirigenza, il mister Massimo Curatella ma soprattutto colui che mi ha fatto innamorare ancora di più del mio ruolo, faccio riferimento al mio primo preparatore Filippo Zitolo”.