Difficile come da pronostico, equilibratissima come all’andata. Il Pescara di Dudù Morgado torna da casa Kick Off con tre punti sofferti, ma fondamentali perchè – complice lo stop del TikiTaka – permettono alle biancazzurre di conservare il secondo posto, alle spalle solo del Bitonto.
LA GARA – Kick Off senza Tardelli e con Villa tra i pali all’esordio in prima squadra, Pescara senza Belli per effetto della squalifica. Gara estremamente tattica da parte di entrambe le formazioni che non si concedono varchi particolari per far male. Allora tocca a Borges inventare il corridoio giusto, con una verticalizzazione girata di prima da Coppari: Villa tocca, ma non trattiene e si arriva così al vantaggio. Gol di scarto che rimane sempre in bilico, però, com Stegius e Bortolini che provano più volte a impensierire Sestari, sempre attenta. Il tema rimane lo stesso nella ripresa: il palo dice di no a Coppari, così come succede a Vanelli dalla parte opposta. Le azioni si susseguono senza portare ulteriori reti e il risultato non cambierà più fino alla fine, nonostante il forcing tentato dalle all blacks col portiere di movimento. 1-0 a domicilio: il Pescara si veste da corsaro con la rete di Coppari che domani, insieme a Boutimah, partirà per lo stage di Novarello con la maglia Azzurra (6-9 febbraio).
UNDER 19 – Primo stop stagionale per le piccole biancazzurre che cadono 5-4 in casa dell’FB5 Team Rome al termine della seconda giornata del campionato nazionale: in casa delle gabbianelle non bastano Masi (tripletta) e capitan Valendino.
KICK OFF-PESCARA FEMMINILE 0-1 (0-1 p.t.)
KICK OFF: Villa, Bortolini, Stegius, Vanelli, Maite, Ghilardi, Spadano, Di Lonardo, Negri, Da Costa, Violi, Bovo. All. Russo
PESCARA FEMMINILE: Sestari, Coppari, Borges, Ortega, Boutimah, Soldevilla, D’Incecco, Jessika, Elpidio, Verzulli, Guidotti, Ricottini. All. Morgado
MARCATRICI: 9’18” p.t. Coppari (P)
AMMONITE: Maite (K), Ortega (P), D’Incecco (P)
ARBITRI: Andrea Antonio Basile (Torino), Chiara Perona (Biella) CRONO: Simone Zanfino (Agropoli)
Ufficio Stampa Pescara