Dopo 6 sconfitte consecutive, il Futsal Project di CUS Statale e CUS Milano torna ad assaporare il gusto dei 3 punti.

Era il 27 novembre quando le ragazze guidate da mister Cocchini battevano per 3-0 la formazione sarda del Santu Predu. Da lì in avanti un’amara chiusura dell’anno, prima di affacciarsi sul 2023 con delle ritrovate certezze. Al netto delle tre sconfitte arrivate nei primi match del nuovo anno, infatti, le indicazioni erano assolutamente positive. Dalle parole, ai fatti: nello scontro diretto contro il Corticella, il Futsal Project non sbaglia l’appuntamento e torna a muovere in maniera netta la classifica. Sono adesso 6 i punti di vantaggio sulla zona playout occupata momentaneamente dal CUS Cagliari: le sarde saranno le prossime avversarie nel girone A della Serie A2, nel match in programma domenica prossima alle ore 14 in Sardegna.

L’inizio del match del Futsal Project fa subito capire che le ragazze sono in giornata: Valentina Giordi firma l’1-0, in difesa si riesce a contenere bene gli attacchi della formazione ospite e in avanti si spreca perfino troppo. Serve allora un guizzo di Giulia Lorusso per mandare le squadre al riposo sul punteggio di 2-0. Nessun black out ta il primo e il secondo tempo: Camilla Cardoso firma il 3-0 che a metà della ripresa sembra aver chiuso la partita. Ma per la numero 7 del Futsal Project di CUS Statale e CUS Milano c’è anche tempo per la doppietta personale: perfettamente servita tra le linee da Ludovica Poles, Cardoso si presenta a tu per tu con il portiere del Corticella e lo scavalca con un delizioso pallonetto che bacia la traversa prima di spegnersi oltre la linea di porta. La nota negativa di giornata arriva solo nel finale, quando nell’ultimo minuto e mezzo di gara, forse con la testa già ai festeggiamenti per la ritrovata vittoria, la difesa cala di attenzione e il Corticella non perdona, siglando due reti in rapida successione per il definitivo 4-2.

“Sono molto contenta, spero che sia il primo di tanti gol ma, soprattutto, spero che sia la prima di tante vittorie”, ha commentato Giulia Lorusso al termine della gara. Il tempo per i festeggiamenti sono già finiti: da martedì la squadra tornerà in palestra per preparare le delicate sfide con CUS Cagliari e Bagnolo, snodo cruciale per continuare a inseguire l’obiettivo della salvezza in Serie A2.


Ufficio Stampa Cus Milano